Tragedia

Trovato cadavere nelle acque del Lago Maggiore

Era a sette metri di profondità

Trovato cadavere nelle acque del Lago Maggiore
Pubblicato:

Il corpo è stato recuperato a circa sette metri di profondità.

Sub trovato cadavere

Nelle acque della suggestiva località di Cinque Arcate è avvenuta un’agghiacciante scoperta. Durante un’escursione in acqua, due sub hanno scoperto a pochi metri di profondità il corpo senza vita di un uomo. Immediatamente, i subacquei sono usciti dall’acqua e hanno dato l’allarme, richiedendo l’intervento dei soccorsi. E’ accaduto nella giornata di sabato 3 giugno.

Nel primo pomeriggio sul luogo del ritrovamento sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, accompagnati dagli specialisti del soccorso acquatico a bordo di un battello pneumatico.

Il corpo senza vita con i vestiti indosso

Dalle prime informazioni emerse, sembrerebbe che il cadavere non appartenga a un subacqueo, bensì a un uomo che indossava abiti estivi. Il corpo è stato individuato a sette metri di profondità, e il recupero è stato affidato ai sommozzatori dei vigili del fuoco di Torino. Solo intorno alle 17.30, è stato possibile recuperare la salma. La prima ipotesi è quella di un suicidio.

Sul posto, i carabinieri della compagnia di Luino e i militari della stazione di Castelveccana per gli accertamenti di prassi. In particolare, stanno verificando la presenza di segnalazioni di persone scomparse nella zona.

Nessuno ne ha denunciato la scomparsa

Al momento, non risultano denunce sulla sponda lombarda del Lago Maggiore. Tuttavia, le autorità competenti stanno ampliando le verifiche anche ai territori circostanti, sia piemontesi che svizzeri, al fine di escludere ogni possibile collegamento con casi di persone non ancora riportate come disperse.

 

Immagine di repertorio

Seguici sui nostri canali