Trovato il corpo senza vita della turista milanese scomparsa da giorni in Ossola
Lo scorso 10 agosto era uscita per un'escursione ma non aveva mai fatto ritorno
E' stato trovato nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 agosto 2023, il corpo purtroppo ormai senza vita di Alessia Protospataro.
Il ritrovamento
Della turista lombarda di 49 anni si erano perse le tracce da alcuni giorni, precisamente da giovedì 10 agosto. Ieri poi la drammatica svolta che ha dato concretezza a quello che purtroppo ormai di giorni in giorno sembrava lo scenario più verosimile. Un tecnico del Soccorso alpino della X delegazione Valdossola ha infatti individuato il corpo dall'elicottero della Guardia di finanza nell’alveo di un corso d’acqua denominato rio Melezzo.
In questi giorni Vigili del fuoco, Protezione civile, Guardia di Finanza e Soccorso Alpino avevano lavorato incessantemente alle ricerche anche con l'ausilio di elicotteri, droni e nuclei cinofili.
La procura di Verbania ha aperto un fascicolo per ricostruire le ultime ore della donna.
Vacanza finita in tragedia
Alessia Protospataro, farmacista del quartiere Lorenteggio a Milano, era arrivata in Ossola con mezzi pubblici e aveva soggiornato in un bed&breakfast di Domodossola. Il 10 agosto era uscita dicendo che avrebbe fatto una passeggiata in val Vigezzo. Le telecamere l’avevano ripresa scendere dalla cabinovia alla Piana di Vigezzo, e da quel momento si erano perse totalmente le sue tracce. A dare l’allarme a quel punto, non vedendola rientrare, era stato l’albergatore.
L’ipotesi più accreditata è che la donna sia caduta durante l’escursione per poi essere trascinata dal rio.