san germano

Truffa polizza auto, denunciato un 37enne

Nel Vercellese un uomo di 65 anni è caduto nella rete del truffatore.

Truffa polizza auto, denunciato un 37enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Polizza "troppo" conveniente: un uomo di 65 anni di San Germano, nel Vercellese, ha sporto denuncia ai carabinieri dopo essere stato truffato.

Truffa polizza auto, denunciato un 37enne

Cercava un’assicurazione auto ma è stato truffato on line. Un uomo di 65 anni di San Germano ha raccontato ai carabinieri, ai quali ha sporto denuncia, di aver trovato sul sito web di una nota compagnia un’offerta. L’uomo l'accetta e riceve le informazioni per il pagamento con un versamento su Lottomatica. Ma alla ricevitoria non riesce a pagare per ragioni tecniche. Telefonando al numero della "fantomatica" assicurazione, dall'altro capo un truffatore si finge operatore e indica un numero di carta ricaricabile su cui versare la cifra. La transazione viene eseguita.

Il pagamento e l'amara scoperta

Quando il 65enne riceve una copia della polizza via mail, ecco l'amara sorpresa: il documento non era autentico. Il sito usato per l’operazione di ricerca e richiesta del contratto era simile all’originale, ma falso. Alla vittima non è rimasto altro che rivolgersi ai carabinieri. Rintracciato il responsabile: un 37enne residente a Napoli denunciato per truffa e sostituzione di persona.

Seguici sui nostri canali