Vittorio De Finti

Tutta Lesa in lacrime per il suo Toio

Aveva 72 anni.

Tutta Lesa in lacrime per il suo Toio
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutta Lesa in lacrime per il suo Toio, storico ristoratore dal cuore d’oro: «Ha portato la sua allegria in Paradiso».

Tutta Lesa in lacrime

Ci sono persone che sono dei veri personaggi in un paese. Quando improvvisamente vengono a mancare lasciano tutti sbigottiti e increduli. Nella mattinata di giovedì 22 Lesa è stata scossa dalla notizia della morte di Vittorio De Finti, avvenuta durante la notte all'ospedale di Borgomanero. L’uomo, 72 anni, era conosciuto col diminutivo di “Toio”. Era stato fino a pochi giorni prima al suo posto di lavoro come ristoratore nella nota pizzeria “Toio e Lella”, gestita con la moglie Ornella Marforio, che ricorda così il marito:

«Posso solo dire che sono una donna fortunata ad averlo avuto come compagno di vita. Abbiamo condiviso insieme la passione per la ristorazione aprendo a Lesa nel 1982 un piano bar che abbiamo tenuto fino al 1993. Successivamente fino al 2008 abbiamo gestito il Dreams Cafè. Nel 2009 è stata la volta dell’apertura della pizzeria che porta ancora oggi come denominazione i diminutivi dei nostri due nomi».

Molte le testimonianze di affetto di clienti e conoscenti che hanno postato sui social le condoglianze alla famiglia. De Finti era stato anche maestro di Judo, oltre che abile nuotatore.

Alle esequie celebrate sabato 24 nella chiesa di San Martino dal parroco don Mauro Baldi con il suo predecessore don Massimo Galbiati, ha partecipato una folla commossa.

Seguici sui nostri canali