Cronaca

Tutto il novarese in lutto per il dottor Giuseppe Sessa

L'annuncio è stato dato sui social dagli ex colleghi.

Tutto il novarese in lutto per il dottor Giuseppe Sessa
Cronaca Novara, 01 Gennaio 2021 ore 21:52

Era andato in pensione nel 2019, la notizia è stata data dai suoi ex colleghi: addio al dottor Giuseppe Sessa, già direttore della struttura complessa di radiodiagnostica dell’asl novarese.

Addio all’ex direttore della radiodiagnostica dell’Asl Novarese Giuseppe Sessa

Il mondo della medicina novarese è in lutto per la scomparsa del dottor Giuseppe Sessa. Era nato a Enna nel 1953, e si era laureato a Catania nel 1980. Dopo il tirocinio a Bologna era arrivato a Novara.

“Aveva iniziato – spiegavano proprio dall’Asl novarese nella nota con cui si comunicava la sua nomina, nel 2016, alla direzione della struttura complessa di radiodiagnostica – la carriera professionale come Assistente medico di Radiodiagnostica nell’Asl novarese nel 1982 e, successivamente, in un arco di tempo che va dal 1995 a tutt’oggi, ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico Radiologo all’Azienda Ospedaliero Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara. Dal 2002 al 2010 ha assunto l’incarico di Direzione di Struttura Semplice  “ Protocolli diagnostici in Urgenza Emergenza”e successivamente  della  Struttura Semplice “Radiologia DEA Urgenza ed emergenza. Dal 2009 al 2014 ha insegnato presso scuole per la formazione del personale sanitario. Ha partecipato, inoltre, come relatore a numerosi corsi, congressi, convegni e seminari riguardanti l’applicazione della Radiodiagnostica nelle varie branche della Medicina. E’ stato co-autore di importanti pubblicazioni medico-scientifiche a livello internazionale. Direttore della Struttura Complessa di Radiodiagnostica dell’Asl NO. Ad annunciarlo una nota della Asl. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania con specializzazione in Radiologia, indirizzo in Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini conseguita presso l’Università degli Studi di Torino”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità