Controlli

Ubriaco al volante prova a offrire la cena ai militari: denunciato per tentata corruzione

Un 52 enne domese è stato denunciato, invece, per evasione dalla detenzione domiciliare cui è sottoposto, poiché a seguito di un controllo di routine da parte dei carabinieri non è stato trovato in casa

Ubriaco al volante prova a offrire la cena ai militari: denunciato per tentata corruzione
Pubblicato:

I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania nel corso del fine settimana appena trascorso hanno intensificati i controlli su tutto il territorio denunciando complessivamente 10 persone e segnalando quale assuntore di stupefacenti un’altra persona.

I controlli

In particolare numerosi sono stati i controlli alla circolazione stradale su tutta la rete viaria, teatro oltretutto di numerosi incidenti stradali alcuni dei quali anche gravi, e che ha portato alla denuncia per guida in stato di ebrezza di 6 soggetti con valori del tasso alcolemico piuttosto alti, oltre 3 volte il limite
consentito.
In un caso, in particolare, il conducente, un 34 enne ossolano già noto alle forze dell’ordine, fermato dai carabinieri in Crevoladossola, dapprima si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolimetrico minacciando ed ingiuriando i militari, per poi cambiare approccio tentando di ammorbidire la situazione offrendo loro una cena. Come risultato è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, oltraggio a pubblico ufficiale e tentata corruzione.

Un 52 enne domese è stato denunciato, invece, per evasione dalla detenzione domiciliare cui è sottoposto, poiché a seguito di un controllo di routine da parte dei carabinieri non è stato trovato in casa.
Sempre nell’ossola i carabinieri sono intervenuti presso un esercizio commerciale, un bar di Villadossola, dove era stata segnalata una persona che arrecava disturbo. Giunti sul posto i militari hanno identificato una 43 enne, già colpita dal provvedimento di divieto di avvicinamento e frequentazione di locali, in evidente stato di ebrezza. Per lei è scattata una denuncia per inosservanza del citato provvedimento.

Nel verbano invece sono state denunciate due persone a seguito di una lite per due episodi differenti.
In un caso una donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata per minacce dopo una lite con una presunta rivale, mentre l’altro episodio ha visto protagonista un 49 enne, anche lui noto alle forze di polizia, che sempre nel corso di una lite ha aggredito un uomo per futili motivi colpendolo al volto e cagionandogli lesioni per 30 giorni di prognosi.
A Ghiffa, infine, i carabinieri hanno sottoposto un giovane a controllo mentre era a piedi, trovandolo in possesso di alcune dosi di stupefacenti. Per lui la segnalazione all’autorità amministrativa quale assuntore.

Seguici sui nostri canali