Ufficio Immigrazione Novara: 5 espulsi in una settimana
Uno aveva anche occupato abusivamente un appartamento.
Nel corso della settimana corrente si è data esecuzione ad una serie di espulsioni attraverso 5 provvedimenti emessi dal Questore di Novara.
I dettagli
Nello specifico si è proceduto nei confronti di un cittadino marocchino responsabile di reati contro il patrimonio: lo stesso è stato espulso ex art.14 DLGS 286/98 con conseguente Ordine del Questore di Novara ad abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni dalla notifica.
Altri due cittadini marocchini, sorpresi a seguito di controlli del territorio in situazione di irregolarità sul territorio nazionale, sono stati espulsi con Ordine del Questore di Novara ad abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni dalla notifica.
Un cittadino tunisino è stato espulso con conseguente provvedimento di trattenimento del Questore di Novara presso il C.P.R. “Brunelleschi” di Torino in attesa del successivo rimpatrio.
Infine, si è proceduto nei confronti di un ex detenuto marocchino responsabile di reati contro il patrimonio, inerenti agli stupefacenti e contro la pubblica amministrazione. Lo straniero aveva anche occupato abusivamente un appartamento di edilizia popolare del Comune di Novara. Lo stesso è stato accompagnato da personale della Polizia di Stato di Novara presso il C.P.R. “Palese” di Bari in attesa del riconoscimento da parte del Consolato del Marocco per il successivo rimpatrio.