Cronaca
Questura

Ufficio Immigrazione Novara: 5 espulsi in una settimana

Uno aveva anche occupato abusivamente un appartamento.

Ufficio Immigrazione Novara: 5 espulsi in una settimana
Cronaca Novara, 28 Ottobre 2022 ore 11:12

Nel corso della settimana corrente si è data esecuzione ad una serie di espulsioni attraverso 5 provvedimenti emessi dal Questore di Novara.

I dettagli

Nello specifico si è proceduto nei confronti di un cittadino marocchino responsabile di reati contro il patrimonio: lo stesso è stato espulso ex art.14 DLGS 286/98 con conseguente Ordine del Questore di Novara ad abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni dalla notifica.

Altri due cittadini marocchini, sorpresi a seguito di controlli del territorio in situazione di irregolarità sul territorio nazionale, sono stati espulsi con Ordine del Questore di Novara ad abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni dalla notifica.

Un cittadino tunisino è stato espulso con conseguente provvedimento di trattenimento del Questore di Novara presso il C.P.R. “Brunelleschi” di Torino in attesa del successivo rimpatrio.

Infine, si è proceduto nei confronti di un ex detenuto marocchino responsabile di reati contro il patrimonio, inerenti agli stupefacenti e contro la pubblica amministrazione. Lo straniero aveva anche occupato abusivamente un appartamento di edilizia popolare del Comune di Novara. Lo stesso è stato accompagnato da personale della Polizia di Stato di Novara presso il C.P.R. “Palese” di Bari in attesa del riconoscimento da parte del Consolato del Marocco per il successivo rimpatrio.

Seguici sui nostri canali