Tragedia

Un aereo precipita durante una prova delle Frecce tricolori e muore una bimba di 5 anni

Anche i genitori e il fratellino della vittima hanno riportato delle ustioni.

Pubblicato:

Una bimba di 5 anni è morta dopo l'impatto con uno degli aerei della Pattuglia acrobatica nazionale nel pomeriggio di oggi, sabato 16 settembre.

Cade aereo delle Frecce tricolori e muore una bambina di 5 anni nell'incidente

Tragedia alle porte di Torino nel pomeriggio di oggi, sabato 16 settembre. Durante un'esercitazione della Pattuglia acrobatica nazionale, le Frecce tricolori, uno dei velivoli è precipitato per cause ancora da accertare. L'aereo è caduto su un'auto, e nell'incidente è morta una bambina di 5 anni. Nell'esplosione che ha seguito l'impatto è rimasto anche ustionato il fratellino della piccola, un bimbo di 9 anni. Lo riportano i colleghi di Primailcanavese.it.

 

Anche i familiari della vittima hanno riportato delle ferite nell'incidente: il fratello di 9 anni è stato portato al Regina Margherita, la madre in codice giallo per ustioni al Cto, e il padre è stato portato in codice giallo al San Giovanni Bosco. Il pilota è riuscito a lanciarsi con il paracadute in fase di caduta.

L'intervento delle istituzioni

Dopo l'incidente all'aeroporto di Caselle anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha annullato tutti i suoi impegni e  ha raggiunto il luogo della tragedia assieme al sindaco di Torino: "Con profondo dolore - fanno sapere da Palazzo Lascaris - la Regione Piemonte si stringe alla famiglia e alle persone coinvolte in questa immane tragedia".

Seguici sui nostri canali