Cronaca

Un ecografo al Santissima Trinità dalla raccolta fondi in memoria di Simonluca Agazzone

A Borgomanero la cerimonia di consegna nella mattina di mercoledì 23.

Un ecografo al Santissima Trinità dalla raccolta fondi in memoria di Simonluca Agazzone
Pubblicato:

La raccolta fondi in memoria di Simonluca Agazzone ha segnato il primo, importantissimo goal.

Un ecografo donato al Santissima Trinità dalla raccolta fondi per Simonluca Agazzone

La famiglia di Bogogno Agazzone, grazie all’iniziativa in ricordo del figlio recentemente scomparso in un  tragico incidente stradale, ha donato un ecografo Samsung HS70A alla Pediatria dell’Ospedale cittadino.

"Un goal per Simonluca"

“Con questa gesto vogliamo rinnovare il ricordo di Simonluca, ma anche dare risposte alle problematiche riguardanti i piccoli pazienti. - affermano Danilo, Daniela e Patrick AgazzoneDopo il suo tragico incidente,  abbiamo deciso, con gli amici di nostro figlio e con il Lions Club Borgomanero Host, di avviare una raccolta fondi dal titolo “Un goal per Simonluca”, finalizzata ad  effettuare una donazione alla Pediatria. Il nostro ringraziamento va a tutte le persone che, con un loro atto di generosità, hanno fatto sì che si raccogliesse  una cifra importante”.

L'ambulatorio di ecogafia neonatale è stato intitolato alla memoria di Simonluca Agazzone

Si tratta di un dono rilevante per la Pediatria di Borgomanero che, con più di 500 esami ecocardiografici all'anno, - afferma Oscar Nis Haitink Direttore della S.C. di Pediatria – fa della nostra Struttura un punto di riferimento per la cardiologia pediatrica del quadrante. Oltre all’impiego in campo cardiologico l’ecografia viene utilizzata, con sempre maggiore frequenza, in campo neonatologico sia per l’ecografia cerebrale trans-fontanellare sia per la diagnostica ecografica di altri organi e apparati (polmone, apparato urinario, screening della displasia delle anche al primo mese di vita) permettendoci di fornire risposte importanti ed efficaci in tempi sempre più contenuti.  In segno di riconoscenza, l’ambulatorio di ecografia neonatale e pediatrica è stato intitolato alla memoria di Simonluca. Ringraziamo la famiglia Agazzone, che ha trasformato il dolore, profondo e immenso, della perdita del loro figlio in un gesto di grande cuore e generosità, mettendo a disposizione un’apparecchiatura che garantisce diagnosi sempre più accurate e mirate a favore dei nuovi nati e dei bimbi che si rivolgono ai nostri Servizi. Un sincero ringraziamento va anche al Lions Club Borgomanero Host, alla Fondazione Pro-nefropatici “Fiorenzo Alliata” e alla Ditta Best Bio Elettronica Srl di Torino che, con il loro impegno e la loro collaborazione hanno permesso a Simonluca di “segnare un altro bellissimo goal”.

"Un goal per Simonluca non si ferma qui"

Anna Tinivella, Presidente del Lions Club Borgomanero Host, di cui Danilo Agazzone è socio, ha ricordato che l’iniziativa “Un goal per Simonluca” non si ferma qui: “La raccolta fondi è sempre aperta e in primavera verrà organizzato un evento calcistico importante per… segnare altri goal per Simonluca, un giovane uomo generoso che amava i bambini e che, con il suo esempio e con la sua presenza sui campi di pallone, tanto aveva fatto per i ragazzi del territorio”.

Seguici sui nostri canali