via della riotta

Un murales per il Centro per le famiglie

Inaugurata venerdì mattina l'opera dell'artista Matteo Capobianco, realizzata grazie al Lions Host.

Un murales per il Centro per le famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Un murales colora la facciata del Centro per le famiglie del Comune, in via della Riotta.

Un murales dell'artista Matteo Capobianco

Un murales
Le autorità presenti all'inaugurazione del murales

E' stato inaugurato venerdì mattina il murales realizzato dall'artista Matteo Capobianco sulla facciata del Centro per le famiglie del Comune, in via della Riotta.
"Il Centro per le famiglie ha grande importanza nel sistema dei Servizi sociali e per l'infanzia del Comune - ha detto il sindaco Alessandro Canelli - Un centro di eccellenza che oggi, grazie all'artista Matteo Capobianco e ai Lions, può contare anche su una facciata esteticamente degna dell'importante lavoro che vi si svolge".

Progetto realizzato col contributo del Lions Host

Il dipinto - il cui sfondo azzurrissimo con tante rondini si ricongiunge idealmente con il cielo sopra il quartiere - è ricco di simboli: le risaie e gli aironi, tipici della "novaresità", un uovo, a rappresentare la famiglia, e l'immagine di un leone, "segno di protezione" - ha spiegato l'artista - ma anche richiamo ai Lions.
Il progetto è stato infatti reso possibile dal contributo del Lions Club Novara Host: "Un intervento che abbiamo promosso volentieri - ha detto il presidente Davide Monzani - e che rientra nell'ambito sociale in cui siamo chiamati ad intervenire, in particolare quest'anno".
Presenti all'inaugurazione anche l'assessore all'Istruzione Valentina Graziosi e Davide D'Agosta di "Creattivi", partner del progetto "Frontiere Urbane".

l.c.

Seguici sui nostri canali