Incidente mortale

Un uomo travolto da un’auto ribaltata mentre cammina sul marciapiede a Vespolate

Il tragico incidente si è verificato lunedì 12 gennaio, ricostruito grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza

Un uomo travolto da un’auto ribaltata mentre cammina sul marciapiede a Vespolate

Un tragico evento ha segnato la vita di Massimo Ranghino, 59 anni, che è stato travolto da un’automobile ribaltata mentre si trovava sul marciapiede.

La dinamica dell’incidente a Vespolate

Il grave incidente stradale si è verificato a Vespolate lunedì 12 gennaio 2026 nel tardo pomeriggio. Le immagini delle videocamere di sorveglianza hanno permesso di ricostruire quanto accaduto.

Secondo le prime informazioni, due autovetture si sono scontrate all’altezza di corso Mazzini, tra corso Cavour e via XXV Aprile. A seguito dell’urto, uno dei veicoli si è ribaltato, investendo il pedone Massimo Ranghino, che si trovava in quel momento sul marciapiede.

Nonostante l’immediato intervento dell’ambulanza del 118 e i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, per Massimo non c’è stato nulla da fare ed è deceduto poco dopo l’arrivo dei sanitari. I conducenti delle auto coinvolte, una Dacia Sendero con a bordo un 25enne e una Mercedes Gla guidata da una donna, hanno riportato ferite lievi. La Dacia è finita contro lo spigolo di un edificio, esattamente nel punto in cui si trovava Massimo Ranghino.

Le indagini sull’incidente e le misure successive sono di competenza dei Carabinieri della Stazione di Trecate. Si segnala che la patente del conducente della Dacia è stata ritirata.

I Vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area del sinistro.

Massimo Ranghino, che aveva lavorato come giardiniere a Vespolate, era domiciliato in paese da qualche tempo, pur risultando ancora residente a Novara.