Biella

Una casa per Giovannino: servono 40mila euro

Il bimbo di 14 mesi è affetto dalla sclerosi tuberosa, patologia genetica rara

Una casa per Giovannino: servono 40mila euro
06 Ottobre 2020 ore 07:21

Una casa per Giovannino: servono 40mila euro ai suoi genitori per chiudere il mutuo e aprirne un altro.

Una casa per Giovannino

Giovannino non ha bisogno soltanto di cure costanti e impegnative, ma anche di vivere in un luogo adatto a garantirne l’incolumità e lo sviluppo nonostante la sua grave malattia. È per questa ragione che la sua famiglia ha lanciato una raccolta di fondi on line: l’obiettivo è raccogliere i 40mila euro necessari a chiudere l’attuale mutuo, per poter così accedere a un nuovo finanziamento e trasferirsi vicino all’ospedale, in un alloggio più adeguato.
A raccontare la sua storia, spiegando i problemi che la famiglia sta affrontando, è Chiara, la mamma del bimbo di 14 mesi affetto dalla sclerosi tuberosa, patologia genetica rara.

«Il suo arrivo è stato una gioia inaspettata, una sorpresa – continua Chiara -. Quando a 4 mesi di vita gli è stata diagnosticata la sclerosi tuberosa, però, abbiamo capito che non c’era tempo da perdere. Giovanni ha bisogno di fare psicomotricità e quindi di spazio, gattona solo da un mese e mezzo e non sappiamo se e quando camminerà e con quali ausili. Quindi abbiamo messo in vendita la nostra casa, con l’intenzione di estinguere l’attuale mutuo e accenderne un altro per una casa che fosse più adatta alle nuove esigenze e meno pericolosa. Purtroppo, però, il tempo passa e non riusciamo a vendere».
(La storia completa di Giovannino e della sua famiglia QUI)

Chi fosse interessato all’acquisto dell’appartamento, può rivolgersi al geometra Giovanni Succu, dell’agenzia Remax. Chi invece volesse dare il proprio contributo, può farlo con un versamento a questo iban: Giovanni Amosso – IT88Q0326844570024286538200, oppure aderendo alla campagna “Una casa per Giovannino” sul sito www.gofundme.com (in questo secondo caso è possibile effettuare donazioni soltanto attraverso carta di credito).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità