Cronaca

Una domenica di eventi e mercatini a tema nel Novarese

Una domenica dal sapore natalizio, in cui non mancano gli spunti culturali. Ecco tutti gli eventi in programma oggi, domenica 11 dicembre, fra Novara e provincia.

Una domenica di eventi e mercatini a tema nel Novarese
Cronaca Basso Novarese, 11 Dicembre 2016 ore 10:31

Una domenica dal sapore natalizio, in cui non mancano gli spunti culturali. Ecco tutti gli eventi in programma oggi, domenica 11 dicembre, fra Novara e provincia.

Una domenica dal sapore natalizio, in cui non mancano gli spunti culturali. Ecco gli eventi in programma oggi, domenica 11 dicembre, fra Novara e provincia.

A Novara, in piazza Puccini c'è il Mercatino della solidarietà, con le idee regalo realizzate da 40 associazioni del territorio, che raccolgono così fondi per le loro attività. Aperto dalle 10,30 alle 19, con orario continuato. Nel portico del Duomo esposizione di Presepi. Spazio alle bancarelle anche in corso Mazzini e piazza Martiri per l'edizione natalizia del “Mercatino delle curiosità”. Mercatino natalizio anche in corso Vercelli (chiuso al traffico). Alle 18, nel salone del Convitto Carlo Alberto (baluardo Partigiani 6), il “Concerto di Natale” con le Christmas girls, che quest'anno comprende oltre che la partecipazione della straordinaria Marina Tornaghi anche l'esibizione del Coro Aliavox dei laboratori artistici del comune di Novara.

A Trecate, in piazza Cavour, l'Officina di cioccolato con le casette del mercatino natalizio, animazioni per tutti, laboratori di cucina e musica dal vivo. A Cerano, in piazza Crespi, “La calda tenda di Natale” con mercatini e punto ristoro.

Cerano, in piazza Crespi, “La calda tenda di Natale” con mercatini e punto ristoro.

A Galliate tradizionale appuntamento con le visite guidate al castello: senza prenotazione accompagnati da guida turistica; punto di ritrovo presso l’ingresso torre sud-est alle 15.30. Ingresso 6 euro, under 19 e over 65 4 euro, gratuito per i ragazzi sotto i 14 anni.

A Prato Sesia, nel centro storico del borgo tradizionale, la 20^ edizione mercatino di Natale: dalle 9.00 alle 18.00, visite guidate e menù a prezzo convenzionato nei ristoranti del paese. Alle 11.45 aperitivo in musica.