Il delitto nel 2002

Va all’asta per 625mila euro la villetta di Cogne dove fu ucciso il piccolo Samuele Lorenzi

Per saldare le parcelle dell'avv. Carlo Taormina

Va all’asta per 625mila euro la villetta di Cogne dove fu ucciso il piccolo Samuele Lorenzi
Pubblicato:

Si terrà il prossimo 19 febbraio l’apertura delle eventuali offerte per l’acquisto della villetta di Cogne, dove fu ucciso il piccolo Samuele Lorenzi di soli 3 anni. L’immobile è in vendita a seguito di un contenzioso tra i coniugi Lorenzi e l’avvocato Carlo Taormina. L’offerta minima è di 626 mila 475 euro; il valore stimato di 835 mila 300 euro (950 mila 367 euro a cui sottrarne 115 mila per regolarizzare “difformità edilizie”).

Villetta di Cogne

Si tratta – si legge nella perizia – di una “villa di pregio isolata su quattro lati” e “bifamiliare”: le due unità immobiliari “sono utilizzate dai proprietari quale seconda casa”. Inoltre “il fabbricato, nel suo complesso, risulta in ottime condizioni generali”.

Anna Maria Franzoni, condannata per l’omicidio del figlio Samuele, avvenuto proprio nella casa di Montroz, a Cogne, nel gennaio 2002, per cui ha scontato 16 anni, deve al suo ex legale oltre 275 mila euro per il mancato pagamento degli onorari difensivi, divenuti circa 450 mila nell’atto di pignoramento.

Seguici sui nostri canali