Posizione

Vaccinazioni lumaca: per i Medici Pensionati finiremo a dicembre 2023.

Ne è convinto Umberto Bosio, residente a Valdilana e presidente regionale della Federazione sanitari pensionati.

Vaccinazioni lumaca: per i Medici Pensionati finiremo a dicembre 2023.
Pubblicato:

Vaccinazioni lumaca, finiremo a dicembre 2023. L’allarme dei medici pensionati. Ne è convinto Umberto Bosio, residente a Valdilana e presidente regionale della Federazione sanitari pensionati. Il quale ha scritto una lettera aperta al nuovo ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, e per conoscenza al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it 

Vaccinazioni lumaca

Con un appello a entrambi: si cambi sistema e si lasci fare alle Regioni, ma con criteri diversi. Ecco la lettera.

«Stimato ministro, è ormai di tutta evidenza che il piano governativo di vaccinazione contro il Sars-CoV 2 è clamorosamente fallito per le ingenuità e la faciloneria commesse in sede contrattuale dai vertici dell’Unione Europea e soprattutto per l’incapacità organizzativa dell’attuale perseverante gestione commissariale.

 

L’altro giorno, con l’ennesima improvvisa decisione di rinviare ancora l’apertura degli impianti per gli sport invernali, abbiamo avuto un anticipo della tanto promessa discontinuità sull’approccio delle emergenze che affliggono il nostro paese da parte del nuovo esecutivo. Per decreto, la stagione sciistica invernale potrà proseguire sull’erba nella tarda primavera!
Fatta questa amara premessa, vorrei richiamare con forza la sua cortese attenzione sull’opportunità di permettere alle Regioni di poter gestire autonomamente la vaccinazione dei propri cittadini, perché anche quando ci saranno scorte sufficienti di vaccino l’attuale sistema organizzativo nazionale non potrà garantire ritmi di somministrazione consoni a raggiungere l’immunizzazione dell’ottanta per cento della popolazione”.

Seguici sui nostri canali