Da venerdì

Vaccini, partono le inoculazioni al personale scolastico. Ecco come prenotarsi

Adesioni sul portale www.ilpiemontetivaccina.it.

Vaccini, partono le inoculazioni al personale scolastico. Ecco come prenotarsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto il personale scolastico e universitario, docente e non docente (di realtà pubbliche e private), incluso il personale di attività didattiche in corsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale), quelli di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM) ed i servizi educativi privati e paritari, può manifestare la propria volontà di aderire alla vaccinazione anti Covid-19 tramite il portale www.ilpiemontetivaccina.it. Lo annuncia il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Vaccini

Nel personale non docente rientrano: ✔️assistenti amministrativi
✔️assistenti tecnici
✔️collaboratori scolastici
✔️cuochi (presso convitti)
✔️direttori dei servizi generali ed amministrativi
✔️dirigenti scolastici
✔️guardarobieri (impiegati presso convitti)
✔️infermieri (impiegati presso convitti).

Da venerdì

Le prime inoculazioni verranno effettuate a partire dal 19 febbraio.

In questa fase per avviare la campagna verrà usato il vaccino AstraZeneca, indicato per la popolazione con meno di 55 anni.
Gli over55 possono comunque manifestare la propria adesione sul portale e saranno convocati successivamente con le modalità e le tempistiche previste dal Piano nazionale.
Coloro che, invece, soffrono di particolari patologie non dovranno usare il portale per manifestare l’adesione perché saranno informati successivamente in modo specifico sulle modalità loro riservate.
Infine, chi non ha il proprio medico di famiglia in Piemonte può comunque aderire alla campagna vaccinale, ma con delle specifiche modalità che saranno comunicate nei prossimi giorni.

Seguici sui nostri canali