Oggi

Vaccino Covid: in arrivo 2925 dosi per gli ospedali di Novara, Borgomanero e Rsa

Il Piemonte riceverà 40.000 dosi alla settimana.

Vaccino Covid: in arrivo 2925 dosi per gli ospedali di Novara, Borgomanero e Rsa
Pubblicato:

Come confermato dal Ministero della Salute, oggi, martedì 29 dicembre, in Piemonte verranno consegnate altre 40.000 dosi di vaccino antiCovid con le quali si proseguirà la campagna di vaccinazione avviata il 27 con il Vday europeo.

I numeri

41 scatole in tutto (ogni scatola contiene 975 dosi), che verranno distribuite agli hub territoriali per continuare con la somministrazione del vaccino al personale delle Aziende sanitarie e agli operatori e ospiti delle Rsa, destinatari della Fase1 della campagna vaccinale. In tutto 195.000, 2/3 delle quali hanno già manifestato la propria volontà di adesione.

Nel novarese

Per il Novarese 3 scatole e 2.925 dosi saranno destinate all' Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara, all’Ospedale Ss. Trinità Di Borgomanero -utic, all’Asl Novara e alle Rsa del territorio, che arriveranno direttamente negli hub territoriali: il personale del sistema di Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte provvederà a consegnare le dosi necessarie ai presidi sanitari territoriali e alle Rsa, come già accaduto ieri con puntualità e precisione in occasione del V-Day. In due ore le dosi sono state recapitate in tutti i punti vaccinali individuati a Torino e nelle province.

Il Piemonte riceverà 40.000 dosi alla settimana.

Seguici sui nostri canali