A Sozzago

Vandali nel parco di Villa Rognoni a Sozzago

Il consiglio di amministrazione ha deciso di rinviare l'apertura al pubblico

Vandali nel parco di Villa Rognoni a Sozzago
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia arriva dalla Fondazione Coniugi Rognoni. Il cancello del parco è stato manomesso e danneggiato.

Grave danno

La notizia è stata divulgata sulla pagina social della Fondazione Coniugi Rognoni. "In previsione dell'apertura del parco di Villa Rognoni del prossimo aprile - si legge nella comunicazione - sono in corso i lavori di elettrificazione del cancello di entrata. Con grande amarezza e tristezza si comunica alla Cittadinanza che domenica il cancello è stato gravemente danneggiato nella parte strutturale".

E purtroppo non è la prima volta che l'area attira l'attenzione dei teppisti: "Questo è l'ennesimo atto di vandalismo che evidenzia totale mancanza di senso civico, rispetto ed educazione. Il parco di Villa Rognoni è un bene privato ma ad uso di tutti i Cittadini con le modalità previste".

Rinviata l'apertura al pubblico

Il Consiglio di Amministrazione, visto l'accaduto, ha deciso di sospendere temporaneamente i lavori dando priorità alla messa in sicurezza del cancello e di rinviare l'apertura al pubblico. Ha inoltre deciso di sporgere denuncia agli organi competenti L'utilizzo del parco sarà garantito come opzione per manifestazioni ed eventi organizzati.

Seguici sui nostri canali