A Gattinara

Varallo Pombia da un mese dorme in auto: l’appello di Claudio | VIDEO

Vive con il suo cane.

Varallo Pombia da un mese dorme in auto: l’appello di Claudio | VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Varallo Pombia da un mese dorme in auto: l’appello di Claudio. Un problema di grave disagio fatto emergere da Luigi Cogotti, il giovane che ha inventato “Disoccupati Valsesia”. Lo raccontano i colleghi di notiziaoggi.it

Varallo Pombia, da un mese dorme in auto

Il caso è stato portato alla ribalta da Luigi Cogotti, il giovane gattinarese che ha fondato e anima il sito e la pagina Facebook “Disoccupati Valsesia”. Si tratta di Claudio, un 56enne originario di Varallo Pombia che da un mese dorme in auto alla Colonia di Gattinara assieme al suo cane. Viene aiutato da alcune persone che gli portano qualcosa, ma lui vorrebbe trovare un lavoro per riuscire a tirarsi fuori da questa situazione con le sue forze. Anche perché adesso si avvicina la stagione fredda, e la sistemazione in un’auto diventerebbe impossibile.

Il sindaco: non lo sapevo, farò intervenire i servizi sociali

Tantissimi i commenti postati sulla pagina. Tra questi anche quello del sindaco Daniele Baglione: “Caro Luigi, la situazione di questo signore non è stata mai segnalata né al Comune né ai servizi sociali del territorio. È difficile venire a conoscenza di questi casi se i diretti interessati non chiedono aiuto alle istituzioni. Ovviamente Comune e servizi sociali, ora che sono al corrente del caso, saranno non solo presenti ma attivi nell’aiuto come sempre in queste situazioni. Parlerò direttamente con Claudio e con il suo Comune di residenza, Varallo Pombia, per dargli adeguata assistenza”.

Seguici sui nostri canali