Carabinieri

Vco 9 denunciati per abuso di alcool alla guida

Un uomo è stato denunciato per violazione della normativa sulle armi

Vco 9 denunciati per abuso di alcool alla guida
Pubblicato:

Nel fine settimana appena trascorso, nell’ambito dei consueti servizi per il controllo del territorio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno denunciato a piede libero 9 persone.

I fatti

Tre sono state invece le patenti ritirate ad altrettanti automobilisti trovati alla guida delle proprie auto dopo aver assunto alcolici. A Casale Corte Cerro il tasso alcolemico di un 47enne ha fatto segnare 1,12 g/l; a Gravellona Toce 1,10 g/l è stato invece il tasso alcolico di un altro conducente fermato mentre percorreva le vie del centro del paese; era invece di poco inferiore, il tasso fatto segnare da un 50enne controllato ad Omegna.

A Stresa invece, nell’ambito degli ordinari controlli ai possessori di armi, i militari della locale stazione si sono presentati presso la casa di un 74enne residente sul lago Maggiore per controllare il possesso di una rivoltella regolarmente denunciata. Davanti ai Carabinieri l’uomo è apparso confuso circa il luogo in cui si trovasse l’arma, dovendo infine ammettere che la stessa era andata probabilmente persa negli anni. Ai militari non è rimasto altro che denunciare l’uomo per omessa custodia di armi.
Nel versante ossolano della provincia, i Carabinieri hanno ritirato 2 patenti ad altrettanti automobilisti che hanno rifiutato di sottoporsi al controllo antidroga.

Nel primo caso un 30enne conosciuto alle forze dell’ordine, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di qualche grammo di hashish, ed essendo alla guida della propria auto, come da prassi avrebbe dovuto sottoporsi ad accertamento. Cosa che il giovane ha rifiutato e per questo motivo è stato denunciato a piede libero e gli è stata ritirata la patente di guida. Stessa sorte per un 34enne che alla guida della propria autovettura è stato fermato a Villadossola e trovato in possesso di una modica quantità di cocaina.

Anche lui ha rifiutato il test antidroga e per questo gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato a piede libero.
A Domodossola è stato invece denunciato un 41enne, con precedenti di polizia, che, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 15 centimetri.

Infine patente ritirata e denuncia in stato di libertà per un 55enne fermato nel centro del capoluogo ossolano alla guida di un autocarro con un tasso alcolico di 1,35 g/l, ben oltre il massimo consentito. Continuano quindi i controlli dei Carabinieri che verranno ulteriormente intensificati con l’avvicinarsi della stagione estiva visto il consueto aumento del traffico che porterà sulle principali arterie della provincia numerosi turisti provenienti da tutta Europa.

Seguici sui nostri canali