Carabinieri

Verbania due denunce e sei giovani segnalati come assuntori di stupefacenti

I controlli l’altra sera.

Verbania due denunce e sei giovani segnalati come assuntori di stupefacenti
Pubblicato:

I Carabinieri della Compagnia di Verbania nella serata di ieri hanno effettuato diversi controlli nelle aree urbane maggiormente frequentate da giovani, denunciando complessivamente due persone e segnalando alla locale Prefettura sei giovani quali assuntori di stupefacenti.

I fatti

In particolare i carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania hanno effettuato dei controlli in alcuni esercizi pubblici di Gravellona.
In uno di questi hanno sorpreso verso le ore 18.30 un noto pregiudicato, arrestato dagli stessi carabinieri le scorse settimane, al quale era stato notificato a fine ottobre il provvedimento di divieto di avvicinamento ai locali dell’intera Provincia, il c.d. Daspo Urbano. Per lui è quindi scattata la denuncia a piede libero per l’inosservanza a tale misura.

Sempre i carabinieri del Radiomobile di Verbania, continuando i controlli agli esercizi pubblici di Gravellona, dopo le ore 19.00 in un altro locale hanno sorpreso un altro noto pregiudicato, sorvegliato speciale di P.S., sottoposto anch’egli al divieto di frequentare locali pubblici dopo un certo orario. Il 30 enne è stato quindi denunciato in stato di libertà ed allontanato dal locale.
Successivamente dopo le ore 23.00, i carabinieri della Stazione di Gravellona Toce sono intervenuti in località Feriolo, dove erano stati segnalati schiamazzi provenienti da una imbarcazione ormeggiata nel porto. Giunti sul posto i carabinieri hanno identificato all’interno della barca 6 giovani, tutti del verbano, i quali erano intenti a consumare stupefacenti costituiti da spinelli a base di hashish per un peso complessivo di 9 grammi circa, successivamente sequestrati.

Per i giovani è seguita la segnalazione alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacenti, mentre due di loro, essendo titolari di patente di guida, si sono visti ritirare il citato documento.

Seguici sui nostri canali