Maltempo

Verbania invasa da fiumi di acqua e ghiaccio

Un nubifragio si è abbattuto sulla città, inoltre a Madonna del Sasso un fulmine ha colpito il campanile di una chiesa

Pubblicato:

Durante la scorsa notte, tra martedì 30 e mercoledì 31 maggio, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo numerosi interventi da parte dei Vigili del fuoco del comando del Vco. In particolare le strade, le piazze e i parcheggi di Verbania ieri sera intorno alle 21 sono state invase da veri fiumi di acqua e ghiaccio.

Immagini impressionanti

Sui social si sono rapidamente moltiplicate le immagini delle strade sommerse e degli allagamenti in particolare nei quartieri di Sant’Anna e Madonna di Campagna ma anche nella zona Sassonia a Intra. Tutto è successo davvero in pochi minuti e fortunatamente pare non ci siano stati feriti o episodi preoccupanti.

Le precipitazioni sono proseguite anche nella notte.

Il campanile danneggiato a Madonna del Sasso

Da segnalare anche, sempre nel Vco, quanto accaduto a Madonna del Sasso, comune del Cusio dove, intorno alle 23, un fulmine si è abbattuto sulla chiesa in frazione Boleto, compromettendo la stabilità del campanile, danneggiando il tetto e provocando infiltrazioni d'acqua. I Vigili del fuoco hanno lavorato fino a tarda notte per mettere in sicurezza l'area, che al momento resta inagibile.

Seguici sui nostri canali