Verbania, tanti eventi aspettando il Palio remiero in notturna
Fuochi d'artificio, musica, artisti di strada, mercatini.
Verbania, tanti eventi aspettando il Palio remiero in notturna. Fuochi d'artificio, musica, artisti di strada, mercatini.
Verbania, tanti eventi aspettando il Palio remiero in notturna
A Verbania sono iniziati i festeggiamenti che si concluderanno in bellezza il 14 agosto con il Palio Remiero. Ma andiamo con ordine. Questa sera, 11 agosto, è "Pallanza sotto le stelle": cena, illuminazione a tema ed eventi al buio. 1000 lanterne illumineranno il lungolago di Pallanza. I ristoranti Le Colonne, Il Portale, La Tentazione, Osteria all'Angolo, Burchiello e Milano, Bar Pigalle, Sursum Corda, Gelateria La Fontana prepareranno 9 portate per 400 persone da ospitare direttamente sul lungolago. Spettacoli di fuoco e musica soft. L'osservatorio Galileo Galilei di Suno illustrerà il cielo, inoltre una mongolfiera a ritenuta porterà le persone fino a 30 metri di altezza.
Fuochi d'artificio
Domani, 12 agosto, è il giorno del grande spettacolo di fuochi d'artificio in programma alle 23. Dalle 21 e dopo lo spettacolo pirotecnico punti musicali, giocolieri ed equilibristi, mercatini delle arti itineranti. Il 13 agosto Via Tacchini show dalle ore 19. Tacchini è una via del piccolo borgo di Pallanza che verrà allestita con il più classico dei temi del territorio: la pesca. I locali metteranno a disposizione le loro cucine per un aperitivo con sottofondo di musica jazz e swing dal vivo con Trio Con Brio e i None From Milano Swing band Brio.
Nove equipaggi in gara
Infine come detto il 14 agosto il Palio remiero in notturna organizzato dalla Pro loco Verbania e dalla Città di Verbania con il contributo di associazioni sportive e di molti volontari. La competizione del Palio si svolgerà a partire dalle ore 20.30 con le eliminatorie cui seguiranno alle ore 22.45 le finali. Gli equipaggi partecipanti sono nove: in lizza ci sono gli equipaggi di Verbanese, Suna, Pallanza, Intra (due), Vigili del Fuoco (due), Possaccio e Leggiuno, che si sfideranno sul percorso di andata e ritorno di 300 metri circa nelle acque del lungolago di Pallanza.
Palio remiero anche a Omegna
La serata prevede molti eventi a corollario del Palio. L’esibizione di Paolo Carta, importante personaggio dello spettacolo, illusionista e a tarda serata la musica di Vasco Rossi con la nota band Deviazioni Spappolate. E ancora artisti di strada, sagra del pesce e spaghettata di mezzanotte. Sempre la sera del 14 dalle 20 si svolgerà anche il Palio remiero a Omegna organizzato dal Gruppo difesa tradizioni Piazza Vila.
v.s.