Allarme fra gli alpinisti

Versanti crollano: impressionante scarica di sassi sulla Tour Ronde | VIDEO

Diversi i morti nelle ultime settimane

Versanti crollano: impressionante scarica di sassi sulla Tour Ronde | VIDEO
08 Agosto 2019 ore 13:57

Versanti crollano: impressionante scarica di sassi sulla Tour Ronde. Immagini incredibili realizzate da una guida slovena. E la “Fondazione Montagna Sicura” avverte gli alpinisti.

Versanti crollano: impressionante scarica di sassi sulla Tour Ronde

Il video è stato realizzato e postato su Facebook da una guida alpina slovena. Documentano una scarica di sassi sulla Tour Ronde, lungo la via Normale italiana al Monte Bianco. E la “Fondazione Montagna Sicura” ha subito rilanciato il video per documentare i pericoli a cui occorre prestare la massima attenzione, soprattutto in queste settimane. Già oggi, giovedì 8 agosto, con le temperature date in aumento, la fragilità dei costoni aumenta. Da qui il consiglio di stare bene attenti a scegliere le proprie destinazioni.

Settimane tragiche per l’alpinismo

Il novarese è stato profondamento segnato da incidenti in montagna negli ultimi giorni. La giovane Valentina Mora, 28 anni, di San Maurizio D’Opaglio ha infatti perso la vita in Val D’Ossola (LEGGI QUI). E ancora tre novaresi in difficoltà sul Monte Bianco dove un 19enne è deceduto (LEGGI QUI). Della scorsa settimana il difficile recupero della salma di un alpinista caduto in Val Sesia (LEGGI QUI).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità