Allarme fra gli alpinisti

Versanti crollano: impressionante scarica di sassi sulla Tour Ronde | VIDEO

Diversi i morti nelle ultime settimane

Versanti crollano: impressionante scarica di sassi sulla Tour Ronde | VIDEO
Pubblicato:

Versanti crollano: impressionante scarica di sassi sulla Tour Ronde. Immagini incredibili realizzate da una guida slovena. E la “Fondazione Montagna Sicura” avverte gli alpinisti.

Versanti crollano: impressionante scarica di sassi sulla Tour Ronde

Il video è stato realizzato e postato su Facebook da una guida alpina slovena. Documentano una scarica di sassi sulla Tour Ronde, lungo la via Normale italiana al Monte Bianco. E la “Fondazione Montagna Sicura” ha subito rilanciato il video per documentare i pericoli a cui occorre prestare la massima attenzione, soprattutto in queste settimane. Già oggi, giovedì 8 agosto, con le temperature date in aumento, la fragilità dei costoni aumenta. Da qui il consiglio di stare bene attenti a scegliere le proprie destinazioni.

Settimane tragiche per l'alpinismo

Il novarese è stato profondamento segnato da incidenti in montagna negli ultimi giorni. La giovane Valentina Mora, 28 anni, di San Maurizio D'Opaglio ha infatti perso la vita in Val D'Ossola (LEGGI QUI). E ancora tre novaresi in difficoltà sul Monte Bianco dove un 19enne è deceduto (LEGGI QUI). Della scorsa settimana il difficile recupero della salma di un alpinista caduto in Val Sesia (LEGGI QUI).

Seguici sui nostri canali