Vigili del fuoco, nuova intitolazione per la via del Comando di Novara

Sarà dedicato ai pompieri che hanno perso la vita in servizio.

Vigili del fuoco, nuova intitolazione per la via del Comando di Novara
05 Ottobre 2018 ore 11:19

Vigili del fuoco, nuova intitolazione per la via del Comando di Novara. Sarà dedicato ai pompieri che hanno perso la vita in servizio.

Vigili del fuoco, nuova intitolazione per la via del Comando di Novara

Domani, sabato 6 ottobre alle ore 12.30 si svolgerà la cerimonia di intitolazione del tratto di strada prospiciente l’ingresso alla Sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, già Via Pietro Generali, che prenderà il nome di “Largo Caduti dei Vigili del Fuoco”. Parteciperanno alla cerimonia il sottosegretario di Stato Senatore Stefano Candiani, il sindaco di Novara Alessandro Canelli che ha voluto fortemente questo importante riconoscimento per il personale del Comando, e le altre autorità cittadine.

Ricordati i caduti dell’11 settembre

Durante la cerimonia, fa presente il Comandante Provinciale, “è previsto anche un momento di raccoglimento per ricordare i pompieri deceduti l’11 settembre 2001 a New York. Sarà recitata una preghiera e deposti fiori ai piedi del monumento dedicato ai colleghi americani, recentemente trasferito davanti l’ingresso del Comando”. Alla cerimonia, continua l’ingegner Turturici, “sono invitati tutti i cittadini di Novara la cui presenza numerosa potrà dare ancora più valore al tributo che l’Amministrazione Comunale ha voluto riconosce al personale del Comando”.

v.s.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità