Youtuber novaresi condannati a pagare 30mila euro: avevano insultato Selvaggia Lucarelli
La giornalista ha espresso soddisfazione tramite i suoi social.
Sono costati cari gli insulti che i novaresi Eduardo Turco e Daniele Fadda, rivolsero nel 2017 alla nota giornalista Selvaggia Lucarelli.
Youtuber condannati al risarcimento
Gli Arcade, ovvero i novaresi Eduardo Turco e Daniele Fadda, in seguito a una battuta della Lucarelli sul rapper Gue Pequeno, misero online un video con 10 minuti di insulti osceni, sessisti, volgari scatenando anche un’ondata d’odio che i loro follower riversarono alla Lucarelli. Da qui la denuncia e la prima sentenza arrivata nei mesi scorsi: i due erano stati condannati a pagare 3mila euro ciascuno per il reato di diffamazione.
Il risarcimento
Selvaggia Lucarelli questa mattina, mercoledì 27 gennaio 2020, ha aggiornato i suoi follower circa la vicenda giudiziaria che ha coinvolto i giovani novaresi.
“Mi avevano insultata in un video su YouTube di più di 10 minuti di offese e volgarità - scrive sui suoi social - Avevano poi pubblicato altri video insultanti, in cui mi dileggiavano anche perché li avevo denunciati. Oggi gli Arcade Boyz, 444 000 iscritti su YouTube e fino a dicembre in prima serata con Michelle Hunziker in All together now sono stati condannati dal tribunale civile a un risarcimento di 25 000 euro più 4900 di spese legali.
Erano già stati condannati a 3000 euro a testa di sanzione in sede penale. (che si erano fatti dare dai loro fan tramite raccolta fondi perché poverini evidentemente Mediaset e YouTube non li pagano) Per la cronaca: le sentenza specifica anche che non solo mi hanno insultata, ma hanno istigato i loro fan a farlo. Bene così. Il tempo, al contrario loro, è galantuomo”.