Cultura
Cultura

A Borgomanero è tutto pronto per il convegno sulla figura di Achille Marazza del 13 novembre

L'incontro inizierà con i saluti dell'Arcivescovo di Milano Mario Delpini.

A Borgomanero è tutto pronto per il convegno sulla figura di Achille Marazza del 13 novembre
Cultura Borgomanero, 04 Novembre 2021 ore 09:42

Nell'ambito delle celebrazioni del 50° anniversario della Fondazione Marazza, sabato 13 nel salone d'onore un convegno sulla figura dell'onorevole.

E' tutto pronto per il convegno "Il cattolicesimo liberale di Achille Marazza"

Inizierà con i saluti dell'Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Emilio Delpini il convegno di sabato 13 novembre a Villa Marazza. L'iniziativa è organizzata in occasione delle celebrazioni del 50° anniversario della Fondazione che porta il nome dell'onorevole Achille Marazza, che aveva lasciato la villa nel centro cittadino alla comunità perché ne venisse fatta una biblioteca e un centro di studio. Il convegno inizierà alle 15, e vedrà le relazioni di Giancarlo Andenna dell'accademia dei Lincei, del presidente del centro studi manzoniani Angelo Stella, di Alfredo Canavero dell'università degli Studi di Milano, del direttore della Fondazione Marazza Giovanni Cerutti e di Giovanni Benedetto, del fondo Pagani.

Per accedere al convegno sarà necessario il green pass, oltre alla registrazione sul sito della Fondazione Marazza all'apposita pagina per la prenotazione degli eventi.