Cultura
Animali

A Borgomanero il 5° concorso cinofilo targato Lions

E' di Settimo Torinese la proprietaria del vincitore.

A Borgomanero il 5° concorso cinofilo targato Lions
Cultura Borgomanero, 07 Giugno 2019 ore 08:00

Domenica 2 giugno a Borgomanero si è svolta la 5ª edizione del concorso cinofilo Lions.

Concorso cinofilo Lions la 5ª edizione a Borgomanero

Si chiama “Enriko Team Torretta”,  è un bellissimo esemplare di pastore tedesco a pelo corto di due anni, di Stefania Fornasero di Settimo Torinese (To), il vincitore del 5° Trofeo Regionale di esposizione canina. La manifestazione, curata dal Lions Club Borgomanero Host, in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Novarese e Sesia, Pro Loco di Borgomanero e Associazione di Promozione Sociale San Bernardo con il patrocinio della Città di Borgomanero, si è tenuta  domenica 2 giugno, nella splendida cornice dello storico parco di villa Marazza a Borgomanero.  Al secondo posto si è classificato  uno Shih-Tzu, Humor di due anni; proprietaria Ilaria Diletta di Coggiola (Bi).  Il terzo premio è andato ad un American Staffordshire Terrier, Mel De Can Guash di Ilaria Simone. .

All'esposizione regionale hanno preso parte 120 esemplari

L’esposizione regionale canina ha visto la presenza di centoventi  cani di razza che sono stati giudicati da specialisti Enci: i giudici Laura Besati, Claudia Comba, Lorena Merardi e Giuseppe Paffoni. Per la categoria “meticci”, al primo posto si è  classificato Charlie di Riccardo  Calzoni di Borgomanero.

L’evento del trofeo cinofilo regionale, è stata l’ occasione per il Lions Club Borgomnanero Host – ha dichiarato il presidente Mauro Didò– per  dimostrare che la solidarietà è un valore fondamentale del nostro Club e della  nostra società. Siamo soddisfatti per la partecipazione a questa manifestazione.

L'evento organizzato era a scopo benefico e il ricavato è stato devoluto al "Servizio cani guida per i non vedenti" di Limbiate.

Seguici sui nostri canali