Cultura
Evento

A Laveno Mombello "Lucine di Natale" con 500mila led

Un vero e proprio villaggio natalizio.

A Laveno Mombello "Lucine di Natale" con 500mila led
Cultura 07 Novembre 2021 ore 06:37

Dal 4 dicembre al 9 gennaio la caratteristica località in provincia di Varese si illuminerà grazie alle meravigliose installazioni realizzate da Lino Betti, che trasformeranno Laveno Mombello in un vero villaggio natalizio

Lucine di Natale

Quest’anno Laveno Mombello sarà sede delle “Lucine di Natale”, creative e suggestive installazioni realizzate grazie a oltre 500mila luci LED, che rimarranno accese durante tutte le Feste di Natale e offriranno ad abitanti e turisti uno spettacolo irripetibile. Quale posto migliore, infatti, di una cittadina affacciata sul Lago, incorniciata dalle Alpi innevate e decorata da migliaia di luci per respirare l’atmosfera del Natale?

Dal 4 dicembre al 9 gennaio, nel Parco del Gaggetto di Laveno, avrà infatti luogo la manifestazione “Lucine di Natale”, che aprirà ai visitatori uno scenario da favola e li porterà nel mondo incantato delle luci. Le installazioni e gli allestimenti lasceranno tutti a bocca aperta con la loro incredibile magia e trascineranno grandi e bambini in un mondo incantevole e ammaliante.

La manifestazione “Lucine di Natale” si inserisce nel più ampio contesto delle molte iniziative natalizie che il Comune, assieme alle realtà del territorio, sta organizzando per dare vita a un ricco calendario di eventi coordinato dall’assessore al turismo e commercio Mario Iodice.