Cultura
turismo

A Macugnaga la Cuccarini per il Gran Tour di Linea Verde

Ieri la presenza della showgirl con una troupe della Rai per un servizio documentaristico in onda dal 9 agosto.

A Macugnaga la Cuccarini per il Gran Tour di Linea Verde
Cultura VCO, 17 Luglio 2019 ore 19:47
Tema della puntata di Macugnaga, girata con Lorella Cuccarini, è la transumanza verso gli alpeggi delle Terre Alte, oltre a portare alla scoperta delle bellezze della parete est del Monte Rosa.

Lorella Cuccarini con la Rai per Linea Verde

Grande fermento a “La Perla del Rosa” ieri per la presenza di Lorella Cuccarini e  della troupe della Rai, per la realizzazione di un servizio documentaristico del programma  “Gran Tour di Linea Verde”  in onda dal 9 agosto, per quattro venerdì consecutivi, in prima serata su Rai 1, alle 21.30. Dopo aver girato lungo la Linea Cadorna, lunedì verso sera la troupe ha fatto tappa a Calasca in una fattoria tipica anzaschina per la parte introduttiva del servizio.

La Cuccarini tra walser, selfie e autografi

3 foto Sfoglia la gallery
Lorella Cuccarini, con Angelo Mellone e Peppone Calabrese che condurranno il programma, è giunta al mattino di buon ora e ha sostato in paese a Staffa dove sono state allestite scenografie di vita e del costume Walser. Nei pressi della seggiovia verso l’alpe Burki sono state effettuate le riprese relative alla transumanza, poi una puntata al ghiacciao del Belvedere. A conclusione la rituale presentazione di prodotti tipici gastronomici con bambini e donne nei colorati costumi Walser. “La più amata dagli italiani”, molto cordiale e disponibile, si è trattenuta con turisti e gente comune, concedendo generosamente a selfie ed autografi.

Quattro puntate per il suo ritorno in Rai

Per la Cuccarini la conduzione delle quattro puntate speciali del Gran Tour di Linea Verde segna il ritorno in Rai. Saranno presentati storia, arte, itinerari di bellezza, paesaggi mozzafiato e sapori per far crescere la passione e l’amore per quest’Italia che non finisce mai di stupire. La puntata di  Macugnaga andrà in onda a fine agosto e dovrebbe trattarsi di una puntata di taglio cinematografico, di notevole impatto visivo.
Eraldo Guglielmetti