Cultura
Cultura e tradizioni

A Mercurago domani (domenica 28) si presenta il libro sui primi 20 anni del palio dei rioni

"Un volume con tantissime fotografie ritrovate nei cassetti e qualche simpatico aneddoto".

A Mercurago domani (domenica 28) si presenta il libro sui primi 20 anni del palio dei rioni
Cultura Arona, 27 Novembre 2021 ore 11:26

A Mercurago domenica 28 novembre (domani) sarà presentato il libro scritto da Gianluca Del Re su 20 anni di Palio dei rioni della comunità mercuraghese.

Palio dei rioni - Vent'anni di gioiose sfide comunitarie

E' questo il titolo del libro scritto da Gianluca Del Re sulla storia del Palio dei rioni di Mercurago. Il libro sarà presentato nella giornata di domani al salone dell'oratorio di Mercurago. Alle 16,30 inizierà la presentazione dell'opera che raccoglie numerose chicche per gli appassionati e i mercuraghesi, come annuncia lo stesso autore:

Presenterò in questo libro venti anni di costume mercuraghese, di sfide tra rioni, personaggi e giochi. Un volume con tantissime fotografie ritrovate nei cassetti e qualche simpatico aneddoto. Vi aspetto domenica 28 a Mercurago

Il commento dell'assessore alla Cultura Chiara Autunno

Il libro e la presentazione di domani godono del patrocinio del Comune di Arona, del sostegno del centro commerciale "San Martino" e della collaborazione della sezione Avis di Arona. A questo proposito anche l'assessore alla Cultura di Arona, Chiara Autunno, ha dichiarato:

Vent’anni di palio sono un traguardo che merita grandi festeggiamenti, una pietra miliare che rappresenta l’impegno e la costanza nel portare avanti una tradizione che ogni anno vede i residenti della frazione sfoderare con orgoglio la propria appartenenza ai diversi rioni.  Domenica 28 novembre presso il salone dell’oratorio di Mercurago, sarà l’occasione per conoscere o approfondire la storia, le tradizioni e gli aneddoti di questa straordinaria tradizione. Lunga vita al palio!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter