Cultura

A Orta San Giulio domenica la presentazione di Medioevo in cammino

Medioevo in cammino - l'Europa dei pellegrini.

A Orta San Giulio domenica la presentazione di Medioevo in cammino
Alto Novarese, 20 Febbraio 2020 ore 09:08

Medioevo in cammino – l’Europa dei pellegrini è il titolo degli atti del convegno che si tenne a Orta nel 1987: domenica sarà presentata la riedizione del volume.

Riedizione di Medioevo in cammino presentata domenica 23 a Orta San Giulio

Gli atti del convegno internazionale di studi che si tenne a Orta San Giulio nel settembre 1987 intitolato «Medioevo in cammino – l’Europa dei pellegrini» sono stati ristampati e rieditati in un nuovo volume, che sarà presentato nel pomeriggio di domenica 23 febbraio nella sala di rappresentanza del Comune di Orta, in Villa Bossi. La presentazione inizierà alle 15.30, e parteciperanno all’evento i curatori del volume, gli studiosi Fiorella Mattioli Carcano e Enrico Rizzi. L’invito è stato diramato dalla Città di Orta San Giulio, ed è firmato dal sindaco Giorgio Angeleri e dall’assessore alla cultura Milena Colle. L’edizione originale del volume venne pubblicata nel 1989 dal Comune di Orta San Giulio, si componeva di 430 pagine che contenevano tutti gli interventi del convegno durato 4 giorni, dal 2 al 5 settembre del 1987. L’evento di domenica sarà a ingresso gratuito.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei