Cultura

A Orta San Giulio si inaugura la stagione estiva con un concerto alle prime luci dell'alba

Il concerto si terrà al parco del sacro monte al sorgere del sole.

A Orta San Giulio si inaugura la stagione estiva con un concerto alle prime luci dell'alba
Pubblicato:
Aggiornato:

Si intitola "God save the Queen" ed è il concerto che si terrà alle prime luci dell'alba al Sacro Monte di Orta San Giulio per inaugurare la stagione estiva 2023.

Orta San Giulio inaugura la stagione estiva con un concerto all'alba

E' curato dall'associazione Gruppo Caronte il concerto "God save the Queen" che si terrà alle prime luci dell'alba di sabato 6 maggio, nel parco del Sacro Monte di Orta San Giulio. L'iniziativa è organizzata dall'assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Orta San Giulio, e ha lo scopo di inaugurare la stagione estiva e autunnale di eventi in città.

"God save the Queen: 70 anni di pop rock sotto il regno di Elisabetta II"

E' il titolo completo del concerto di sabato 6 maggio, che proporrà brani di gruppi e artisti inglesi tra i più celebri del XX secolo: David Bowie, Elton John, Adele, Oasis, Police, The Who, tra gli altri, eseguiti da un insieme di violino, arpa, violoncello, pianoforte e voce. L'associazione gruppo Caronte è nata nel 1987, e da allora si occupa di promozione della cultura musicale con spettacoli in prima assoluta dove regna la contaminazione tra generi musicali, arti e scienze.

I consigli degli organizzatori

Per partecipare all'evento gli organizzatori, essendo l'allestimento del concerto effettuato solo con un telo bianco steso sul prato, consigliano un abbigliamento idoneo, con tanto di coperte, teli e bevande calde a scelta.

Seguici sui nostri canali