Cultura

Acquistare su Booking utilizzando un codice sconto

Dove trovarlo e come utilizzarlo

Acquistare su Booking utilizzando un codice sconto
Cultura 20 Maggio 2019 ore 14:00

Booking è l'azienda online leader del settore delle prenotazioni, la piattaforma contiene centinaia di migliaia di destinazioni, ripartite in 228 Paesi. Non sorprende che ogni giorno vengano prenotati più di un milione di pernottamenti.

Il segreto di Booking è proporre alloggi di qualsiasi fascia a un prezzo minore del normale, incentivando quindi l'utilizzo della piattaforma piuttosto che la prenotazione diretta all'albergo. Gli alberghi, dal canto loro, hanno una sorta di vetrina che ne aumenta la visibilità e, di conseguenza, il numero di clienti. Un altro aspetto da non sottovalutare è la capacità di equiparare le varie offerte così da assicurarsi il prezzo migliore del mercato. Ovviamente il sito è ben strutturato, così da ordinare le varie opzioni in base a diversi requisiti come la distanza dal centro, i servizi extra, il costo, ecc.

Il quadro che si palesa è chiaro: il cliente non solo ha la possibilità di prenotare l'alloggio in maniera comoda e pratica ma può anche controllare preventivamente l'alloggio e confrontare i vari prezzi. Il fine è offrirgli la migliore prestazione, quest'ultima individualizzata in base alle sue esigenze personali.

Booking permette, come molti altri siti, di usufruire di un codice promozionale per attivare delle offerte incredibili. Il consumatore si ritroverà quindi a poter prenotare un alloggio a un prezzo irrisorio, incredibilmente inferiore rispetto a quello già basso segnalato dalla piattaforma.

Per capire di cosa si tratti, basti pensare che un coupon è costituito da un codice alfanumerico da inserire nel sito interessato al momento dell'acquisto, se sarà valido il carrello si aggiornerà automaticamente. La questione, quindi, è: dove trovare dei codici sconto utilizzabili? Basta fare una breve ricerca web per rendersi conto che esistono davvero moltissimi siti che promettono i buoni ma si rivelano truffaldini. Molto spesso il loro scopo è rubare le mail per conto di terze aziende, attrarre i click con codici scaduti o semplicemente trattasi di piattaforme che non aggiornano periodicamente i codici promozionali. La risposta è fidarsi di un sito efficiente e consigliato dai consumatori.

Dove trovare i codici sconto Booking

Ma fortunatamente non tutti i siti di codici sconto sono così. Per trovare un coupon Booking vi consigliamo di cercare la pagina di riferimento per i codici sconto Booking su Piucodicisconto.com e leggere le varie proposte. Solitamente il codice conferirà il diritto di applicare uno sconto sulle vacanze estive, sugli alloggi prenotati entro un certo periodo o promozioni lampo da aggiudicarsi prima della scadenza. A tal proposito.
Un altro aspetto amato dai consumatori è che tutti i codici di Booking sono verificati, segno della loro validità. Basta cliccare su "Scopri il codice" o "Scopri l'offerta" per poter leggere tutte le informazioni in merito.

Per problemi con i codici, uno staff di supporto è pronto ad aiutare gli utenti in qualsiasi momento per capire se il codice è effettivamente non valido oppure si tratta solo di un problema della piattaforma. In entrambi i casi, ci sarà una risposta celere con il fine di eliminare un eventuale codice inutilizzabile.

Come usare i codici sconto Booking

Il primo passo da compiere per usare un coupon è copiare il codice alfanumerico da Più Codici Sconto e cercare l'offerta desiderata su Booking. Nella successiva pagina di acquisto, sarà necessario incollare il codice all'interno della barra per i Buoni Sconto affinché il totale venga automaticamente aggiornato. Se il codice è a percentuale, la riduzione sarà equivalente al totale della somma spesa (più è alta, più si risparmierà) mentre qualora si avesse un coupon fisso, si toglierà la cifra esatta poco prima dell'acquisto. Il meccanismo è davvero semplice e intuitivo, ottimale anche per gli utenti inesperti che non hanno mai utilizzato un buono sconto in vita loro.

Potrebbe capitare che un codice sconto non funzionasse, in tal caso il consiglio è tornare nella pagina dei buoni sconto e leggere le condizioni di utilizzo. Potrebbe infatti essere scaduto oppure inconciliabile con la scelta del consumatore (ad esempio, un codice promozionale da utilizzare solamente per un determinato tipo di vacanza o per i nuovi utenti).

Seguici sui nostri canali