aveva 88 anni

Addio a Massimo Borlandelli, una vita per la musica

Con il gruppo “The Bristol” creò l’inno “Va Novara va”. Venerdì i funerali alla Madonna Pellegrina.

Addio a Massimo Borlandelli, una vita per la musica
Novara, 21 Agosto 2019 ore 19:31

Si è spento nella notte tra martedì e mercoledì, all’età di 88 anni, Massimo Borlandelli: con il gruppo “The Bristol” creò l’inno “Va Novara va”.

Addio a Massimo Borlandelli: creò l’inno del Novara Calcio

Massimo Borlandelli aveva 88 anni e lascia la moglie Emilia Carla e il figlio Giancarlo. Di professione Borlandelli faceva l’elettrauto. Ma forte, anzi fortissima, era la sua passione per la musica, condivisa con Giancarlo. Di giorno in officina e la sera nelle sale da ballo e da concerto. Per una vita intera. Il suo nome è legato al gruppo “The Bristol” nato nel 1964: sono loro che hanno firmato lo storico inno del Novara Calcio, il più conosciuto, “Va Novara va”. «Fu sotto la pressione dello speaker di allora, l’amico Milanesi, – ci aveva raccontato durante un’intervista – che nacque l’inno, registrato su nastro a Bellinzago e poi a Milano su disco. Mille copie. So che sono stati composti altri inni, ma il nostro non tramonta mai. E quando lo sento mi vengono ancora i brividi…».

Venerdì i funerali

Era un “ranat” di Sant’Agabio, nato nel 1931.  I funerali saranno celebrati  venerdì 23 agosto, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale della Madonna Pellegrina a Novara.

La storia e i ricordi di una vita all’insegna della musica sul Corriere di Novara di domani, giovedì 22 agosto.

e.gr.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve