"Io non sono come voi"

Al Salone del Libro di Torino, l’esordio narrativo del novarese Giordano Cecchetti

L'autore sarà presente nello stand dell’editore Edizioni Gruppo Albatros Il Filo di Roma

Al Salone del Libro di Torino, l’esordio narrativo del novarese Giordano Cecchetti
Pubblicato:

Una ricerca, un’avventura, un confronto che tocca temi sensibili e controversi del nostro tempo, dal cambiamento climatico all’eutanasia. E’ il romanzo Io non sono come voi (almeno credo!) di Giordano Cecchetti, scrittore novarese. Per chi volesse saperne di più, Cecchetti sarà presente al Salone del Libro di Torino nello stand dell’editore Edizioni Gruppo Albatros Il Filo di Roma, che ha pubblicato la sua opera prima (Padiglione 2 Stand L150-M149).

I dettagli

La storia è un viaggio - quello di Achille, studente universitario in cerca di un significato più profondo della vita - e della sua scoperta dei testi del professor Consoli. Achille si identifica immediatamente con le idee del professore e decide si approfondire la sua ricerca. Una scelta che non solo cambierà la sua vita ma anche i rapporti con gli amici, la famiglia e la sua ragazza, Anna. “E’ un romanzo all’interno del quale si affrontano argomenti che ritengo molto importanti ma che non sono presenti nel dibattito pubblico “spiega l’autore “Temi che meriterebbero invece molto spazio e che dovrebbero essere trattati in modo serio e approfondito per ristabilire finalmente delle priorità”.

Presentando la collana dell’editore romano in cui è inserito l’esordio di Giordano Cecchetti, Barbara Alberti ricorda che se può essere vero che un essere umano può contare su un numero molto limitato di amici, dal novero di questi però non bisognerebbe mai escludere i libri, confidenti che non tradiscono e non abbandonano. E, richiamando i versi di Emily Dickinson, ricorda che “Non esiste un vascello come un libro/per portarci in terre lontane …”.
Quindi imbarchiamoci con Achille nella sua ricerca, lunga, avventurosa … e con un epilogo a sorpresa.

Giordano Cecchetti, Io non sono come voi (almeno credo!), Gruppo Albatros Il Filo, Roma, 2023, pagg. 486, euro 21,50

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali