Cultura

Alla biblioteca Marazza sabato 12 si riunisce il gruppo di lettura

L'incontro inizierà alle 15, in caso di pioggia si svolgerà in fonoteca.

Alla biblioteca Marazza sabato 12 si riunisce il gruppo di lettura
Borgomanero, 10 Settembre 2020 ore 09:40

Alla biblioteca Marazza di Borgomanero sabato 12 si riunisce il gruppo di lettura.

Sabato 12 in biblioteca Marazza si riunisce il gruppo di lettura

Nel cortile interno della biblioteca Marazza di Borgomanero, sabato 12 si riunirà il gruppo di lettura. Nel rispetto delle normative anti covid, saranno adottate tutte le misure di distanziamento sociale, e sarà obbligatorio l’uso della mascherina. Il libro scelto per l’incontro sarà “La biblioteca di Parigi”, che sarà presentato e discusso dai presenti.

L’American Library in Paris – spiegano dal gruppo – è la più grande biblioteca in lingua inglese d’Europa. Aperta nel 1920, ha compiuto quest’anno un secolo di ininterrotta attività, proseguita anche durante l’occupazione tedesca dal 1940 al 1944. Era abitualmente frequentata, negli anni ’20 del secolo scorso, da Ernest Hemingway, Gertrude Stein, Edith Wharton. In occasione del centesimo anniversario, Janet Skeslien Charles, ex direttrice della sezione Eventi culturali della Biblioteca, ha dato alle stampe il romanzo La biblioteca di Parigi. È la storia dei bibliotecari che, sotto la direzione di Dorothy Reeder, hanno sfidato i nazisti e rischiato la vita per assicurarsi che tutti potessero avere accesso ai libri.

Per chi fosse interessato agli incontri può rivolgersi ai seguenti contatti: 3386902523, gruppolettura.marazza@gmail.com, www.fondazionemarazza.it

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità