Ritrovo alle 22

"Animali notturni da scoprire e dove trovarli con il Fai": appuntamento sabato

“Lucciolata - la magia notturna”

"Animali notturni da scoprire e dove trovarli con il Fai": appuntamento sabato
Pubblicato:

Il FAI-Fondo Ambiente Italiano, organizza una passeggiata notturna nel Bosco Est Sesia per osservare le lucciole.

I dettagli

La Delegazione FAI di Novara ed il Gruppo Giovani invitano tutti i cittadini a partecipare all’evento “Lucciolata - la magia notturna”, che si terrà sabato 25 maggio alle ore 22:00. Una passeggiata nel Bosco Est Sesia di Agognate, un’occasione unica per far scoprire al pubblico il fascino di questi insetti e di altri animali notturni, considerati da sempre misteriosi e affascinanti. Protagoniste saranno le lucciole, importanti insetti bioindicatori minacciati dalla perdita di habitat e dal cambiamento climatico.

Il programma

L’incontro si terrà presso il Bosco Est Sesia di Agognate (Strada Ciocchè, 28100 Novara - NO) ed i visitatori potranno partecipare alla passeggiata notturna divisa in due tappe: la prima tappa prevede la guida del Professore Alberto Doretto, membro dell’Università del Piemonte Orientale mentre la seconda sarà guidata dal Dottor Oscar Maioglio, membro dell’Associazione Naturalistica Piemontese.

Iscrizioni

Per partecipare alla visita è fortemente consigliata la prenotazione, al fine di verificare il numero dei partecipanti. È richiesto un contributo minimo suggerito di 7 euro, mentre per gli iscritti FAI tale contributo sarà di 5 euro. L’intero incasso verrà devoluto al Fondo per l’Ambiente Italiano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali