Cultura

Aurea regola in Marazza: prorogata la mostra dei progetti degli architetti Molli

La mostra è esposta nella sala delle colonne.

Aurea regola in Marazza: prorogata la mostra dei progetti degli architetti Molli
Cultura Borgomanero, 08 Luglio 2021 ore 09:49

Aurea regola in Marazza: la mostra dagli archivi della fondazione con i progetti degli architetti Molli è stata prorogata fino al 7 agosto.

Prorogata fino al 7 agosto la mostra sui progetti degli architetti Molli in Marazza

Dalla Fondazione Achille Marazza è arrivata la comunicazione della proroga fino al 7 agosto della mostra sui progetti degli architetti Molli. I progetti sono custoditi negli archivi della Fondazione, il titolo dell'esposizione è "L'aurea regola. Viaggio tra i disegni degli architetti Molli".

Ecco il comunicato della Fondazione:

Siamo lieti di comunicarvi che, a seguito del grande riscontro di pubblico, la mostra L’aurea regola. Viaggio tra i disegni degli architetti Molliresterà aperta fino a sabato 7 agosto.Lallestimento illustra i tesori custoditi nei tre Fondi archivistici di Giovanni, Stefano e Alessandro Molli: tre generazioni di architetti di grande interesse per la storia dell’architettura dell’Ottocento e dei primi del Novecento in Piemonte, nel Nord Italia ma anche all’estero, e tratteggia il legame tra le famiglie Molli e Bonola-Marazza che portò, nel 1974, alla preziosa donazione del patrimonio archivistico e librario dei Molli alla neonata Fondazione. Lo spettatore, oltre aidettagliati pannelli espositivi, potrà ammirare una selezione di disegnioriginali realizzati dai tre architetti, in particolare per edifici di Borgomanero e del territorio della provincia novarese.La mostra, inaugurata il 4 giugno, fa parte delle iniziative realizzate per la sesta edizione de La Notte degli Archivi che ha coinvoltogli archivi di tutta Italia. La Notte degli Archivi, patrocinata dall’ANAI -Associazione Nazionale Archivistica Italiana, rientra nel programma del FestivalArchivissima. L’edizione 2021 èdedicata al tema #generazioni.Ricordiamo che sul canale YouTube della Fondazioneè disponibileun video dedicato agli archivi dei tre architetti, con un ricco corredo fotografico di disegni e documenti. Questo il link diretto: https://www.youtube.com/watch?v=RpRuZXIdhY8&t=78s