Cultura
Il programma delle iniziative

Borgomanero celebra la Giornata della Memoria: il calendario degli incontri a Villa Marazza

Sono tre gli appuntamenti organizzati in Villa Marazza per commemorare la Shoah.

Borgomanero celebra la Giornata della Memoria: il calendario degli incontri a Villa Marazza
Cultura Borgomanero, 27 Gennaio 2022 ore 09:55

Giornata della Memoria a Borgomanero: la città commemora l'olocausto con tre incontri a Villa Marazza.

A Villa Marazza per la Giornata della Memoria

«La ferita aperta tra gli ebrei e gli altri popoli del mondo» è il titolo della conferenza che il direttore della Fondazione Achille Marazza Giovanni Cerutti terrà  sabato 29 gennaio alle 16, in occasione della Giornata della Memoria. L’intervento del direttore della Fondazione prenderà le mosse dalla lettura del libro di David Grossman «Sparare a una colomba», l’iniziativa è stata organizzata dalla sezione cittadina dell’Anpi, intitolata ai due partigiani Enzo Mora ed Ernesto Gibin.

Si continua con i testi di Charlotte Delbo

Sempre nell’ambito delle iniziative per la Giornata della Memoria, e sempre alla Fondazione Marazza, venerdì 4 (alle 20.45) e sabato 5 febbraio (alle 16) una collaborazione tra l’associazione Nati domani e il gruppo di lettura della Fondazione Marazza proporrà una lettura interpretativa dei testi di Charlotte Delbo: «Dall’esperienza della deportazione, una grande riflessione su memoria, amore, amicizia, arte e teatro».

Per tutti gli appuntamenti è necessaria la prenotazione sulla pagina riservata del sito della Fondazione Marazza, e per la partecipazione sarà obbligatorio indossare una mascherina FFP2, oltre all'esibizione del green pass.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter