Cultura

Capodanno: galà, musical e feste in piazza

L'ultima notte dell'anno da Novara a Galliate, fino a Verbania.

Capodanno: galà, musical e feste in piazza
Cultura Novara, 31 Dicembre 2018 ore 13:22

Capodanno a teatro a Novara e Verbania, mentre a Galliate si festeggia in piazza Castello con i fuochi piromusicali "silenziosi"

Capodanno al "Coccia" a Novara

Capodanno al Coccia con “Broadway Celebration”: appuntamento  alle 22.15 con il Gran Galà di San Silvestro (serata Fuori Abbonamento). Sul palco “10ToBroadway & Sunshine Gospel Choir” per una produzione Palco5. Dieci straordinari performer di Musical Theater, i 10ToBroadway, accompagnati dalla band dal vivo e dalle voci del Sunshine Gospel Choir, saranno protagonisti di un evento di gala unico che celebra e rende omaggio ai musical di Broadway e del West End. La serata sarà presentata e raccontata eccezionalmente dall'attore hollywoodiano Daniel McVicar. “I 10ToBroadway” ripercorrono, in un crescendo di emozioni, le pagine più belle di celeberrimi musical - così nel comunicato stampa -. Due ore intense in un’atmosfera solenne e festosa, dove c'è spazio per i sorrisi, le lacrime e il ballo. Il concerto – spettacolo è cantato e suonato rigorosamente dal vivo in lingua originale, ma raccontato in italiano: stupirà così i cultori del genere e avvicinerà i neofiti a questo vasto repertorio in un modo frizzante e pieno di ritmo, attraverso il racconto di aneddoti, curiosità e retroscena sui musical che hanno fatto la storia”. Il Sunshine Gospel Choir, fondato da Angelo Fernando Galeano e Marco Caselle, è diretto da Alex Negro. Fanno parte della band Silvano Borgatta piano e tastiere, Paolo Gambino piano e tastiere, Michele Bornengo basso, Mario Bracco batteria e Federico Memme chitarra. Biglietti da 30 a 60 euro.

A Verbania il Capodanno è al "Maggiore"

Capodanno al Centro Eventi “Il Maggiore” con Roberto Ciufoli (nella foto) nei panni di Ebenezer Scrooge protagonista di un classico come “A Christmas Carol”: in scena alle 22 con brindisi a mezzanotte. Si replica martedì 1° gennaio alle 16. Lo spettacolo è realizzato dalla Compagnia dell'Alba in coproduzione con il TSA (Teatro Stabile d’Abruzzo) e la collaborazione della scuola d’arte New Step di Americo Di Francesco e Paola Lancioni. Roberto Ciufoli ha sposato con entusiasmo il nuovo progetto della compagnia e a Verbania interpreterà l’impegnativo ruolo di Ebenezer Scrooge, protagonista dello spettacolo: personaggio avaro ed egoista che la notte di Natale riceve la visita di alcuni spettri che lo porteranno a rivedere la sua indole meschina e a redimersi. Coreografie di Fabrizio Angelini; direzione musicale curata da Gabriele De Guglielmo; scenografia di Gabriele Moreschi. Biglietti interi da 23 a 27 euro, ridotti da 17 a 25 sul sito www.ilmaggioreverbania.it.

A Galliate il 2019 si saluta in piazza

Visto il successo dell'anno scorso, Galliate raddoppia. E anche quest'anno è pronta ad accogliere il 2019 in piazza Castello. Si comincia attorno alle 23 e si va avanti fino alle 2, con musica e dj set anni 70-80-90, tutto gratis. A mezzanotte, dopo il conto alla rovescia e il brindisi, lo spettacolo piromusicale dalle mura del Castello, con fuochi d'rtificio "silenziosi" al ritmo di musica. Una quarantina di persone - tra forze dell'ordine e stewart - garantiranno la sicurezza nella manifestazione.

Concerto di Capodanno ad Arona

Ad Arona gran Concerto di Capodanno organizzato dall’Associazione Croma di Milano: alle 17 del 1° gennaio al Palazzo dei Congressi Marina e Marcello Salina. Sul palco i giovani talenti della lirica di “Si Parla, Si Canta”. In scaletta brani celebri tratti dalle opere di Mozart, Rossini, Verdi e Puccini. Le musiche saranno eseguite dall’Orchestra Sinfonica Carlo Coccia diretta da Hugh Murphy e Brett Hodgdon. I ragazzi di “Si Parla, Si Canta” saranno guidati da Benton Hess. Ingresso 20 euro intero, ridotto 18. Prevendita biglietti presso Ufficio Turistico in largo Vidale 1, tel. 0322 243601.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter