Si parte domenica 16

Carnevale trecatese 2020: ecco tutti gli appuntamenti

Carnevale trecatese 2020: ecco tutti gli appuntamenti
Ovest Ticino, 06 Febbraio 2020 ore 06:18

Il “Comitato Trecatese per il Carnevale”, con la collaborazione della Pro Loco Trecate e di gruppi e associazioni locali quali Gruppo Trecatese Amici 52, Balabiutt, L’Allegra Cricca, Corte Re Bartula, Fast Caffè, Happy Days, Gruppo Alpini “A. Geddo” e Cine Foto Club Trecate e con il patrocinio e il contributo della Città di Trecate, organizza il “Carnevale trecatese 2020”.

Numerosi gli appuntamenti in programma

• Domenica 16 febbraio alle 14.30, in piazza Cavour, consegna delle chiavi della città alla regina Ghita e al re Bartula da parte dell’Amministrazione comunale; segue la sfilata con i carri allegorici lungo via Gramsci, via Novara, piazza Santa Maria, via Novara, via Gramsci e ritorno in piazza Cavour; la festa continua con il DJ Grace Sciò e sfiziose proposte gastronomiche.

• Lunedì 17, martedì 18 e giovedì 20 febbraio dalle 10.00 alle 12.00, nell’atrio del Teatro comunale, Re Bartula riceverà “consigli, suggerimenti e lamentele” dalla cittadinanza.

• Domenica 23 febbraio alle 15.00 al piazzale COOP, inizio della sfilata con calli allegorici lungo via Ferraris, via Macallè, via Verdi, via Mazzini, piazza Cavour, via Gramsci, via Novara, piazza Santa Maria, via Novara, via Gramsci con arrivo in piazza Cavour dove il DJ Grace Sciò intratterrà le maschere intervenute.

• Martedì Grasso, 25 febbraio, alle 15 partenza della sfilata con i carri allegorici dal piazzale COOP lungo il percorso via Ferraris, via Macallè, via Verdi, via Mazzini, piazza Cavour, via Gramsci, via Tiro a Segno, via Clerici, via Romentino, piazzale Antonini con arrivo all’Area Feste dove si chiuderà la manifestazione con balli e divertimenti insieme all’associazione Happy Days e al DJ Grace Sciò per poi bruciare Re Carnevale e riconsegnare le chiavi della città.

Nelle giornate della manifestazione il Cine Foto Club organizza un concorso fotografico a premi; le schede di partecipazione sono disponibili presso Foto Bedino, la sede del Cine Foto Club, l’URP e l’Ufficio Cultura del Comune di Trecate.
Si ricorda che è fatto divieto di utilizzare bombolette di schiuma durante il Regno di Re Bartula.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve