Riconoscimento

Cerimonia di consegna di sei borse di studio all’Istituto Erminio Maggia di Stresa

L’Alta Fiumara Resort & Spa di Villa San Giovanni le dona agli studenti della scuola

Cerimonia di consegna di sei borse di studio all’Istituto Erminio Maggia di Stresa
Pubblicato:

L’Alta Fiumara Resort & Spa di Villa San Giovanni le dona agli studenti della scuola Un legame che unisce Piemonte e Calabria. Una scuola superiore che da più di 80 anni forma e cresce studenti per prepararli a entrare nel mondo del lavoro e una struttura ricettiva di altissimo livello, qualità e professionalità. Sono l’Istituto “Erminio Maggia” di Stresa e l’Alta Fiumara Resort & Spa, resort di lusso di Villa San Giovanni, Reggio Calabria.

Le borse di studio

L’occasione per celebrare questo sodalizio è stata la consegna di sei borse di studio che il titolare della struttura calabrese, Gaetano Bevacqua, ha consegnato personalmente durante una cerimonia avvenuta presso il Campus Maggia, sede principale dell’istituto stresiano, il primo di marzo. Alla cerimonia erano presenti, oltre al Dirigente, prof. Fiorenzo Ferrari, anche le autorità, nella persona del sindaco di Stresa Marcella Severino e dell’assessore al bilancio Carla Gasparro, che hanno messo in contatto l'azienda e la scuola.
“Oggi siamo contenti di accogliervi nel nostro Campus e abbiamo il piacere di ospitare anche i genitori degli alunni vincitori: ne siamo felici, perché siamo una scuola attenta e aperta anche alle famiglie”, ha detto il Dirigente. Gli studenti vincitori delle borse di studio riservate alle classi quarte sono: Maria Grazia Spadone e Matteo Ceschetti (corso Accoglienza turistica), Chiara Volanti, Angelica Lotito, Bianca Palmiero (4° E Sala e cucina) ed Elena Rigolin (4° F Sala e cucina).

Il signor Bevacqua ha incoraggiato gli studenti e le studentesse in platea a coltivare le loro passioni e perseguire gli obiettivi: “Ragazzi, credete nei vostri sogni! Sono l’unica cosa che nessuno ci può distruggere. Io ne sono l’esempio”, ha detto e ha raccontato come ha portato avanti il suo sogno di diventare un imprenditore creando un’impresa ricettiva, una “scommessa vinta” nella sua Calabria.
Il signor Bevacqua ha sottolineato di aver percepito l’anima dell’Istituto Maggia: “Ho apprezzato l’impegno e la preparazione degli studenti del Maggia che in passato hanno svolto il periodo di stage presso l’Alta Fiumara Resort & Spa”, ha affermato. La vicepreside e responsabile dei percorsi PCTO, professoressa Maddalena Ruocco, dice: “Come scuola siamo molto orgogliosi di aver creato una rete di contatti con strutture ricettive e alberghiere di altissima qualità in tutta Italia, presso le quali i nostri studenti possono continuare a formarsi e mettere in pratica quanto hanno imparato in classe e nei laboratori”.

Seguici sui nostri canali