Menu
Cerca
Fino al 24 marzo

“Ciak! Piemonte che Spettacolo”: il bando per rilanciare il cinema e promuovere il Piemonte

L'idea è quella di trasformare alcuni luoghi-simbolo d'arte e cultura del Piemonte in set cinematografici per dieci compagnie di teatro, musica, danza e circo contemporaneo

“Ciak! Piemonte che Spettacolo”: il bando per rilanciare il cinema e promuovere il Piemonte
Cultura 28 Febbraio 2021 ore 11:00

Il bando Ciak! Piemonte che Spettacolo ideato da Fondazione Crt, Film Commission Torino Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo ha come obiettivo rilanciare il cinema, fermo a causa della pandemia, promuovendo il Piemonte, e il suo patrimonio culturale.
Lo riportano i colleghi di primatorino.it

Come funziona

Il bando è aperto fino al 24 marzo e si rivolge a registi e videomaker. L’idea è quella di trasformare alcuni luoghi-simbolo d’arte e cultura del Piemonte in set cinematografici per dieci compagnie di teatro, musica, danza e circo contemporaneo che verranno selezionati da un’apposita giuria.

Le dieci location, diffuse in tutte le province del Piemonte, saranno individuate all’interno di una selezione che comprende: le OGR, il Museo di Scienze Naturali, Palazzo Madama, l’Armeria Reale, il Planetario InfiniTo, Stupinigi, il Castello di Rivoli (Torino); il Parco Paleontologico Astigiano e il complesso di beni gestito dalla Fondazione Asti Musei (Asti); il Castello di Casale Monferrato (Alessandria); il Castello di Racconigi, il Castello di Govone, Bene Vagienna con Casa Ravera, Palazzo Lucerna di Rorà e la Confraternita dei Disciplinati Bianchi (Cuneo); il Broletto di Novara; il Museo Borgogna (Vercelli); Villa Giulia (Verbania), il Ricetto di Candelo (Biella).

Il bando e i documenti per partecipare sono disponibili sul sito di Piemonte dal Vivo alla pagina dedicata

Cosa succede a maggio

Entro maggio saranno pronte dieci opere; clip di 1 e 3 minuti, e cortometraggi per valorizzare e promuovere i luoghi e i talenti della creatività, con l’obiettivo di attrarre un pubblico nazionale e internazionale cinematografico e televisivo, i circuiti indipendenti, i festival, rafforzando così anche le strategie di promozione turistica e di marketing territoriale del Piemonte.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli