Cultura e attualità

Cittadinanza e Costituzione a Borgomanero: riprendono gli incontri

Ripartono nel 2020 gli incontri organizzati dal liceo Galileo Galilei di Borgomanero.

Cittadinanza e Costituzione a Borgomanero: riprendono gli incontri
Borgomanero, 23 Gennaio 2020 ore 09:20

Riprendono gli incontri per la rassegna Cittadinanza e Costituzione organizzata dal liceo Galileo Galilei di Borgomanero.

Al via la seconda parte della rassegna Cittadinanza e Costituzione

Venerdì 24 gennaio, riprenderanno gli incontri organizzati per la rassegna «Cittadinanza e Costituzione» organizzata dal liceo Galileo Galilei. Nell’auditorium di via Aldo Moro, nel pomeriggio di venerdì 24 i professori del liceo Mario Gamba e Roberto Bacchetta dialogheranno con Michele Dal Prete, docente dell’Accademia di belle arti di Lecce, sul tema «Il cittadino sopravvissuto. La Shoah nello specchio della Costituzione», prendendo spunto – il titolo della rassegna è programmatico, e ogni incontro prende le mosse da un particolare articolo della Costituzione repubblicana – dall’Articolo 3 della Carta costituzionale: «senza distinzione […] di razza». L’appuntamento alle 15.

Il prossimo incontro è in programma per il 28 febbraio

Il prossimo incontro per la rassegna «Cittadinanza e Costituzione» è previsto per venerdì 28 febbraio: i professori Valentina Casazza e Marco Coletti (fisico, youtuber e divulgatore scientifico di Roma) dialogheranno sul tema «La divulgazione scientifica come modo per condividere la conoscenza. Divulgazione scientifica, promozione della ricerca e tutela dell’ambiente», prendendo le mosse dall’Articolo 9 della Carta costituzionale, che recita: «La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione».

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve