Menu
Cerca
con il corriere di novara

Completa il puzzle, avrai in regalo la stampa di Casa Bossi

Giovedì 22 aprile parte l'iniziativa in collaborazione con il Comitato d'Amore per riscoprire un gioiello novarese

Completa il puzzle, avrai in regalo la stampa di Casa Bossi
Cultura Novara, 15 Aprile 2021 ore 11:56

Completa il puzzle, avrai in regalo la stampa di Casa Bossi. Partirà giovedì 22 aprile la nuova iniziativa del Corriere di Novara, che si pone come obiettivo quello di accompagnare i lettori alla scoperta di Casa Bossi, un gioiello “nascosto”, ora segnato dalle offese del tempo, ma che ha saputo mantenere intatto il suo fascino.

Casa Bossi, un tesoro da (ri)scoprire

L’idea ci è venuta osservando la splendida stampa della collezione D’Onofrio. Risale al 1900 e raffigura il monumento antonelliano nel suo massimo splendore. Perché non portarla nelle case di coloro che sono interessati a conoscere una dimora così prestigiosa nel panorama neoclassico nazionale? Il Corriere di Novara ci crede, ma lo vuole fare con un pizzico di divertimento, anche in questi momenti che ci hanno fatto dimenticare di sorridere.
Per perseguire il suo scopo il Corriere si avvarrà, in primo luogo, della collaborazione del Comitato d’Amore, depositario della storia di Casa Bossi.

Per chi completa il puzzle, in regalo la stampa originale

Ma entriamo nei dettagli della nostra iniziativa, che ci accompagnerà per le prossime settimane.
Con il Corriere di Novara del prossimo giovedì 22 aprile troverete allegato un cartoncino con la riproduzione della stampa di Casa Bossi della collezione D’Onofrio trasformata in un puzzle: vi saranno tracciate delle linee di contorno che la divideranno in 12 spazi (nella foto).
Dall’uscita successiva il Corriere di Novara pubblicherà un tassello del puzzle che andrà posizionato sul cartoncino nello spazio corrispettivo. Ogni numero riporterà una storia o una curiosità inerenti Casa Bossi a cura del Comitato d’amore per Casa Bossi.
Quando saranno stati pubblicati i 12 tasselli, sarà possibile completare il mosaico.
I primi 1.000 lettori che avranno terminato il nostro puzzle potranno rivolgersi alla redazione del Corriere di Novara, in via Merula 1, per ritirare la splendida stampa della foto originale di Casa Bossi.