Musica

Concerto del Trio Bronzi-Coppola-Pedroni al 45° Festival Cantelli

In programma brani di Smetana, Rachmaninov e John Williams

Concerto del Trio Bronzi-Coppola-Pedroni al 45° Festival Cantelli

Il 1° febbraio 2026, in occasione della 45ma edizione del Festival Cantelli®, l’Associazione Amici della Musica V. Cocito presenterà un concerto del Trio Bronzi-Coppola-Pedroni. Il programma prevede due importanti opere cameristiche di Smetana e Rachmaninov, affiancate da celebri brani di John Williams, tratti dalle sue famose colonne sonore.

Dettagli dell’evento

Il pianista novarese Simone Pedroni, insieme al violinista Marco Bronzi, noto al pubblico locale, sarà affiancato dalla giovane violoncellista Christiana Coppola, anch’essa di Novara. Questo concerto rappresenta un’importante opportunità per ascoltare l’unione tra l’esperienza di due musicisti con una solida carriera internazionale e la freschezza di una giovane artista che sta iniziando il suo percorso nel mondo del concertismo. L’inclusione di giovani talenti è uno degli obiettivi principali dell’Associazione, che vanta ottant’anni di storia.

“Il Festival Cantelli è un punto di riferimento per gli appassionati di musica, offrendo un palcoscenico prestigioso a talenti emergenti e a artisti di fama mondiale. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza musicale unica e coinvolgente. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme la bellezza della musica,” affermano gli organizzatori.

La biglietteria, situata in Via dei Cattaneo 15 a Novara, sarà aperta nei seguenti orari: Giovedì dalle 10:00 alle 13:30 e Venerdì dalle 14:00 alle 18:00. È possibile acquistare i biglietti online 24 ore su 24 tramite il circuito Vivaticket (www.vivaticket.com, cercando Festival Cantelli). Nel giorno del concerto, la biglietteria sarà disponibile presso la sede dell’evento a partire da un’ora prima dello spettacolo. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0321 – 031518.