Sensibilizzazione

Contro la violenza sulle donne "Ama davvero": una panchina rossa a Palazzo Tornielli

Continua la campagna del Comune con l'associazione "Stop solitudine".

Contro la violenza sulle donne "Ama davvero": una panchina rossa a Palazzo Tornielli
Pubblicato:

E’ stata presentata nel pomeriggio di mercoledì 25 novembre nell’atrio di Palazzo Tornielli, dal Sindaco Sergio Bossi unitamente al Vice Sindaco Ignazio Stefano Zanetta e dagli Assessori Annalisa Beccaria e Elisa Zanetta, la “panchina rossa” di “Ama davvero”.

Presente anche la Presidente di Stop Solitudine Onlus, Betty Balzano.

La panchina, colorata di rosso, presenta bordi tagliati “a bisturi o sfumati”, colori cupi e colori chiari e luminosi, segni isolati o ritmati. Gli stessi contrasti che sono inseriti nella nostra esistenza. I segni sono contrastanti, visibili e tangibili.

E’ una panchina, sovrastata dalla scritta Ama Davvero, per la coppia, per due persone che sanno condividere insieme reciproche esperienze, che sanno comunicare in modo non violento e che fanno proprie le parole “AMORE E RISPETTO”.

E’ stata realizzata, a mano, da volontari e dipinta dal professor Mario Antonetti, lo stesso autore della scultura “l’Amore non è mai una scusa” e collocata a Villa Marazza.

L’inaugurazione avverrà in forma ufficiale, alla presenza di tutto il Consiglio Comunale, non appena la situazione di emergenza pandemica lo consentirà.

Seguici sui nostri canali