Da ottobre ripartono i pre e post scuola del Peiv
Nei comuni del Vergante
Nei comuni del Vergante
Da ottobre partono le attività all’interno dei servizi di pre e post scuola, anno scolastico 2016/2017 nelle scuole dell’I.C. del Vergante. Ricca quest’anno l’offerta dei laboratori, resa possibile grazie alla grande collaborazione tra la coop. Creativ, l’I.C. del Vergante, gli amministratori locali, gli enti e le associazioni del territorio, secondo lo spirito P.E.I.V. (Piano Educativo Intergrato del Vergante).
Di seguito le proposte:
al postscuola primaria di Invorio per tutto l’anno Laboratorio ”Colori ad Arte” con le volontarie Lidia e Margherita, Lab. di Inglese per tutte le classi con l’educatrice Creativ Angela, madrelingua inglese, Lab. “Matematicamente…possibile” per il recupero in matematica con Giacomo, Area Libera invece propone Lab. “Arte e sport”, Lab. Creativo con Sabrina, educatrice Creativ e come sempre lo spazio “Aiuto Compiti”.
Al post infanzia e primaria di Massino V. da ottobre a dicembre Lab. CreatiVo, da gennaio a marzo Lab. di Riciclaggio, da marzo a aprile Lab. “La Fiaba incontra l’Acquerello” da marzo a giugno tutti i mercoledì Lab. di Lettura presso la biblioteca di Massino V., dove sarà possibile anche prendere dei libri in prestito insieme agli educatori Creativ Elisa e Alberto.
Al post infanzia e primaria di Meina Lab. “Il mondo intorno a me”, da dicembre a gennaio Lab. “Le storie sull’inverno”, Lab. “Il Giornalino fatto dai bambini” e in oltre laboratori Creativi legati alle festività con gli educatori Creativ Vera, Lorenzo e Fulvia.
Ricordiamo che il prescuola di Meina è aperto anche ai bambini del 1° anno della scuola secondaria di 1° grado.
Al postscuola infanzia di Ghevio Lab. ”La conoscenza del nostro pianeta: usi e costumi delle sue popolazioni” con attività di teatro, Lab. “Il Giornalino fatto dai bambini” e laboratori di manipolazione vari con gli educatori Creativ Lorenzo e Fulvia.
Al post infanzia e primaria di Nebbiuno da ottobre a novembre Lab. di Taglio e Cucito, da novembre a dicembre Giochi con stoffe Creative, da gennaio a febbraio Lab. “La Fiaba incontra l’Acquerello”, da marzo a maggio Lab. “I colori della Natura” e da aprile a giugno Lab. di Lettura presso la biblioteca “T. Donati” di Nebbiuno insieme alle volontarie. Inoltre festa di Halloween e di Carnevale in collaborazione con la biblioteca di Nebbiuno, visita alla casa di riposo “Taglietti” con i volontari dell’Ambulanza del Vergante e col bel tempo passeggiate sul territorio con l’educatrice Creativ Fulvia.